Monza, a settembre gli MTV Digital Days ospiti nella Reggia. Ecco il programma

Nel corso dei panel organizzati nelle due giornate di venerdì 11 e sabato 12 settembre presso il Salone delle Feste della Reggia di Monza, saranno sviluppati diversi temi legati all’innovazione.

mtv-digital-day

La terza edizione degli MTV Digital Days, il Festival che ospiterà due serate dedicate alla musica elettronica ad ingresso completamente gratuito, quest’anno sarà ospitato per la prima volta alla Reggia di Monza venerdì 11 e sabato 12 settembre, grazie alla collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il patrocinio del Comune di Monza.

Nel corso dei panel organizzati nelle due giornate di venerdì 11 e sabato 12 settembre presso il Salone delle Feste della Reggia di Monza, saranno sviluppati diversi temi legati all’innovazione. Particolare attenzione sarà dedicata alla musica con un focus su come si sia evoluto nel tempo il modo di produrla, distribuirla e fruirla.

Ad inaugurare la due giorni di panel, venerdì 11 Settembre dalle 15.00 alle 16.00, sarà il “Keynote” con Jean Michel Jarre, musicista e compositore francese, pioniere della sperimentazione elettronica, tra i primi a portare ai vertici delle classifiche la musica elettronica strumentale e innovatore del concetto di spettacolo con i leggendari concerti che coinvolsero intere città negli anni ’80, che ritorna quest’anno protagonista con il nuovo album “Project-E” in uscita ad Ottobre. Dalle 17.00 alle 18.00, Dardust (recente scoperta musicale di MTV New Generation), insieme al gruppo pop-rock del momento dei The Kolors, parteciperanno al panel “Da MTV New Generation a star della musica” dove Stash e gli altri componenti della band parleranno del loro lungo percorso, inziato proprio con MTV New Generation, e di come sono arrivati al successo. Dalle 18.00 alle 19.00, si discuterà con Stefano Fontana di Stylophonic e Albertino su come“Diventare un DJ di Successo”.

Nella giornata di sabato 12 settembre sempre presso il Salone delle Feste della Reggia di Monza, dalle 16.00 alle 17.00, Alessio Bertallot, insieme ad Enzo Mazza ed Ensi parleranno de “La diffusione e l’ascolto di musica nell’epoca dello streaming”. A seguire, Lorenzo Fragola insieme ad alcuni esperti del settore  si occuperanno del tema: “Sempre connessi: come utilizziamo la tecnologia”. Ad animare i pomeriggi della Reggia di Monza, dalle 15.00 alle 19.00 presso il Salone delle Feste, tanti altri interessanti panel, tutti i dettagli sulle conferenze in programma sono disponibili sia sul sito web dell’evento www.mtv.it/digitaldays che nel documento allegato. Come già annunciato coloro che, invece, animeranno le due serate di musicasono alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica a livello internazionale e faranno ballare il pubblico presso I Giardini della Reggia di Monza a partire dalle ore 20.00.

Venerdì 11 Settembre si esibiranno Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation. A seguire, sarà il turno di altri tre giovani DJ: Albert Marzinotto, T.I.N.A e Not for us, finalisti della seconda edizione del talent TOP DJ, in onda su Sky Uno. Successivamentea far ballare il pubblico della Reggia ci penserà Marnik, un duo di DJ italiani, il dj italiano più conosciuto al mondo, vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana: Benny Benassi. Concluderà la seratail DJ tedesco Robin Schulz che con il remix di Waves ha riscosso successo in tutta Europa e non solo.

Sabato 12 Settembre sarà il turno di altri due DJ provenienti da MTV New Generation, Matthew S e Elisa Bee che apriranno le danze della seconda serata di musica, cui seguiràl’esibizione dei Rollover Djs, i protagonisti dei party più in voga delle notti milanesi. Si aggiunge alla già ricca line up della seconda serata di musica elettronica della Reggia di Monza il duo austriaco KlangKarussell, nome di spicco della nuova generazione elettronica formato da Tobias Reiser e Adrian Held, che ha conquistato le Top Ten di mezza Europa e Inghilterra con la hit “Sonnentanz”. La serata si accenderà poi con il dj set di Claudio Coccoluto, il più storico e autorevole dj italiano nel mondo e, a seguire,  Julio Bashmore dj britannico famoso per il suo sound house, che ha recentemente pubblicato il suo nuovo album Knockin’ Boots. A chiudere la serata il gradito ritorno di Vitalic, veterano della scena francese della generazione di Daft Punk, Cassius e Etienne De Crecy, molto attivo in tutto il mondo, reduce dal recente Tomorrowland in Belgio.

Dal 6 Luglio è inoltre possibile votare gli artisti nominati nelle otto categorie degli MTV Digital Days 2015. Le categorie selezionate sono: Digital Army, Best Innovative Video, Best DJ, Best New Generation Electro, Best App, Best Video Game, Best Tormentone Web, Best Innovative Movie, gli artisti in nomination saranno votabili sino al 9 Settembre su www.mtv.it/digitaldays.

Seguiranno prossimamente ulteriori dettagli e informazioni sul programma pomeridiano degli MTV Digital Days 2015. Per informazioni sull’evento visita il sito www.mtv.it/digitaldays oppure segui la pagina ufficiale dell’evento su Facebook. L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta