Cultura

Ceriano, birra artigianale e anguria firmano il successo a Dal Pozzo

Il divertimento adesso si trasferisce in centro: nel fine settimana torna l'isola pedonale che stavolta ospiterà in piazza Diaz la “Fiesta latina”.

festa birra ceriano

E’ stata un successo di pubblico l’edizione 2015 della “Festa della birrra e dell’anguria” organizzata dall’associazione “Ceriano in festa” in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con la consulta di frazione Dal Pozzo.

Un intero fine trascorso dedicato alla buona cucina, alla birra nostrana, quest’anno per la prima volta di produzione artigianale brianzola, al frutto tipico dell’estate e, naturalmente, alla musica. Per tre sere, nell’area del centro civico della frazione si è mangiato (stinco di maiale, galletto e grigliate di pesce i piatti andati per la maggiore), si è gustata della birra di qualità, prodotta in Brianza, e ci si è divertiti soprattutto con le danze coinvolgenti del gruppo Crazy Boogie. “Siamo molto soddisfatti di come è andata, siamo stati anche fortunati nel trovare tre serate di bel tempo, abbiamo visto gente contenta che ha apprezzato e questo ci fa piacere” -commenta Fabio Occa, presidente dell’associazione culturale Ceriano in festa. “Vorrei innanzitutto ringraziare i numerosi volontari che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione e tutti coloro che hanno partecipato a questo fine settimana di festa. Parte del ricavato verrà impiegato per acquistare del materiale da destinare al Centro Civico” ha aggiunto l’Assessore alla Frazione Dal Pozzo Marina Milanese.
Il divertimento adesso si trasferisce in centro: nel fine settimana torna l’isola pedonale che stavolta ospiterà in piazza Diaz la “Fiesta latina”, promossa in collaborazione con la Collina delle meraviglie con musica e balli latino-americani, cocktail e panini a tema. La tre giorni chiuderà la positiva esperienza dell’Isola Pedonale 2015, organizzata in collaborazione con la Pro Loco, in attesa del prossimo appuntamento di fine agosto, quando si tornerà a festeggiare in occasione della festa patronale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta