Sport

Calcio, il nuovo Monza potrà partire dalla Serie D. Ecco il nuovo logo

La Federcalcio ha concesso al neonato Monza 1912 la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie D, anche in soprannumero.

calcio-monza-logo

La Federcalcio ha concesso al neonato Monza 1912 la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie D, anche in soprannumero. È una scorciatoia per tornare in breve tempo tra i professionisti consentita alle società che rappresentano grandi città o comunque città con un certo blasone calcistico.

La Società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata Monza 1912 dovrà provvedere entro il prossimo 24 luglio alla predisposizione e all’invio della documentazione necessaria per l’iscrizione alla quarta serie nonché al pagamento degli oneri richiesti. Pertanto solo dopo questo termine potranno essere formalizzati i tesseramenti dei giocatori e le attività sportive del nuovo club biancorosso.

Naturalmente i dirigenti sono al lavoro in via Ragazzi del ‘99 perché tutto sia a posto entro l’inizio del campionato. Un altro tassello del nuovo Monza è stato infilato nel puzzle nei giorni scorsi: si tratta del logo che accompagnerà il “1912” almeno nella prossima stagione. È simile al precedente, anche se è evidente la scomparsa della seconda spada Viscontea, che era stata introdotta solo due anni fa dall’ex presidente Anthony Armstrong-Emery non senza qualche mal di pancia da parte della tifoseria.
A breve saranno pronti il nuovo sito internet ufficiale e la nuova pagina Facebook ufficiale. Il primo sarà raggiungibile all’indirizzo web www.monza1912.it, la seconda si chiamerà Monza 1912.

calcio-monza-lugani-farina-mbNel frattempo è stato reso noto anche il nuovo organigramma societario, che conferma quasi in toto le indiscrezioni da noi pubblicate una dozzina di giorni fa. Del Monza Brianza 1912 sono rimasti solo la segretaria generale Marinella Farina, l’addetto stampa Marco Ravasi, il responsabile marketing Diego Colombo, gli addetti ai servizi generali e alla manutenzione Carmine Bonfrisco, Antonio Giardini e Luigi D’Agostino e l’addetto al magazzino materiali e lavanderia Ivano Isauri. Oltre a perdere i soldi di molti stipendi a causa del fallimento, hanno dunque perso il lavoro il direttore tecnico Alfredo Pasini, il direttore sportivo Gianni Califano, la contabile Pieralma Fanoni, il responsabile commerciale Franco Lugani, l’addetta al marketing Benedetta Piccini, il responsabile del settore giovanile Paolo Gatti e i segretari organizzativi Dino Oggioni e Giuseppe Brumana.

circolo-libertà-monza-club-viscardi-fraschini-mbInfine, segnaliamo che il Comitato Cuori Biancorossi, socio del Monza 1912 con una quota del 2%, ha organizzato un incontro pubblico per venerdì prossimo alle ore 20 presso l’Urban Center, in via Turati. Nel comunicato emesso dal comitato fondato da Luca Viscardi e Matteo Fraschini, consigliere del Monza 1912 e aspirante team manager, si legge: “Per rilanciare le ambizioni del più importante sodalizio calcistico cittadino il presidente Nicola Colombo attendeva un segnale dal territorio: l’ha ritrovato nel Comitato Cuori Biancorossi, con il quale si è confrontato nelle delicate fasi che hanno preceduto la nascita della nuova società. Che cosa significa essere soci di una società di calcio? Come è possibile associarsi al comitato? Quali impegni comporta tale adesione? Come posso ‘far sentire la mia voce’? Per rispondere a queste domande e a tanti altri quesiti, per ripercorrere gli accadimenti delle ultime settimane, per contribuire alla crescita del comitato stesso” è stato dunque fissato questo incontro, al quale interverrà anche “patron” Colombo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta