Sport

Monza Resegone, con le premiazioni di ieri chiusa l’edizione dei record #video

Si è svolta ieri nella cornice inedita del Palaiper (invece che al Sada) la cerimonia di premiazione della 55° edizione della Monza Resegone, la classicissima gara a cronometro a squadre dal fascino unico.

premiazione mores 2015 - 5

Si è svolta ieri nella cornice inedita del Palaiper (invece che al Sada) la cerimonia di premiazione della 55° edizione della Monza Resegone, la classicissima gara a cronometro a squadre dal fascino unico.

Il clima è stato quello di una grande festa, durante la quale le terne hanno sfilato davanti al pubblico, per lo più composto da altri concorrenti, per raggiungere il podio delle premiazione. Hanno aperto le danze le squadre più forti: la ME-PA Assicurazioni, formata da Carmine Buccilli, Giovanni Gualdi e Nasef Ahmed, che quest’anno ha fatto anche il record assoluto della gara in 2h55′, quella femminile del Centro Medico dello Sport di Carate, composta da Noemy Gizzi, Elena Neri e Rosa Alfieri, e la squadra mista Mam e Rm di Carate Brianza con Emanuele Zenucchi, Tyar Addelhadi e Monica Carlin. A seguire tutte le altre. [riguarda alcuni momenti nel video].

Dopo la sesta terna premiata è stata la volta del team MBNews, formato da Giovanni Giudici, Matteo Parravicini e da Pietro Broggini. Un ringraziamento sentito dal direttore e da tutto il giornale per la bella gara disputata. [leggi qui più dettagli su com’è andata]

premiazione mores 2015 - 9

Un’edizione da record anche per il numero di iscritti, salito per la prima volta a 300 terne. La Società Alpinisti Monzesi, che tradizionalmente organizzata questo evento sportivo, quest’anno si è avvalsa del supporto del Monza Marathon Team.

I numeri parlano di 300 terne iscritte, di cui 251 sono arrivate al traguardo. Le altre o non so partite, otto, o si sono ritirate 29, oppure eran fuori tempo massimo, sei, o infine sono state squalificate, sei. Tra queste ultime ci sono quelle che hanno contravvenuto al regolamento che prevede la marcia della squadra in formazione compatta. La Monza Resegone è anche questo.

Classifica Finale 2015 x media 23_6_15

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta