Sport

Monza Resegone 2015 è record con 2h 55’10”. Trionfo della Terna Mepa Assicurazioni

Ce l'hanno fatta. Buccilli, Guadi e Nasef hanno battuto il muro delle 3 ore, fermando il cronometro a 2h 55' e 10" realizzando il nuovo record della manifestazione.


Ce l’hanno fatta. Carmine Buccilli, Giovanni Gualdi e Nasef Ahmed hanno battuto il muro delle 3 ore, fermando il cronometro a 2h 55′ e 10″ realizzando il nuovo record della manifestazione.

In notte segnata da vento freddo che soffiava da Nord Est, la terna con il pettorale numero 115 è arrivata fino a Capanna Monza, partendo dall’Arengario di Monza, in meno di 3 ore per coprire quarantaquattro chilometri e mille metri di dislivello. Hanno galoppato per i 30 chilometri che separano la città di Teodolinda da Calolziocorte, 1h e13″ il passaggio al 21° chilometro, e arrivati ad Erve hanno cambiato marcia, aumentando ancora di più l’andatura. Veloci anche nell’arrampicarsi sul irto “Prat de Rat”, fino all’arrivo nel mitico rifugio.

Questi “record man” non sono tre qualsiasi: Nasef Ahmed, marocchino, che vive a Monza (spesso lo si vede allenarsi al Parco) ha un personale in maratona di 2h 10’58”. Molte le sue vittorie in manifestazioni nazionali e internazionali. Giovanni Gualdi, campione italiano di Maratona nel 2011, 9 maglie azzurre di cui 4 per correre i mondiali di cross, numerosi podi alle spalle tra i quali da mettere in evidenza il primo posto ai mondiali di mezza maratona. Per 11 anni portacolori delle Fiamme Gialle. Carmine Buccilli, ex calciatore che ha iniziato a correre nel 2008, personale in mezza maratona di 1h 05′ (Roma-Ostia) e ottimi tempi in maratona (in particolare a Berlino ha fermato il cronometro a 2h 16″). Da segnalare due partecipazioni, nel 2013 e nel 2014, alla Supermaratona dell’Etna (da 0 a 3000m) alla quale è giunto in tutte e due le edizioni 2°.

Restiamo in attesa dei risultati ufficiali per scoprire il resto del podio e l’intera classifica. Voci già dicono che questa pare essere stata la Monza Resegone più competitiva di sempre.

Qui di seguito nel frattempo potete trovare la classifica provvisoria (ore 19,00)

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni