Sport

Autodromo, questa notte al via la 12h cycling marathon: dal tramonto all’alba

Alla partenza anche Linus e Aldo Rock di Radio Deejay insieme a decine di ciclisti, nel paddock attività per bambini, test, workshop e conferenze.

Cycling-marathon-Monza-2015

Una pedalata dal tramonto all’alba sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza. Sabato e domenica si terrà la 12H Cycling Linus_Andrea Massimello_Aldo RockMarathon: una gara notturna dove decine di atleti da soli o in squadra, si sfideranno in totale sicurezza pedalando senza interruzioni dal tramonto all’alba per 12 ore in un evento unico nel suo genere che prevede grandi emozioni per tutti i coraggiosi partecipanti.

Ma non solo. il Tempio della Velocità si aprirà infatti ad ogni appassionato di biciclette con un Bike Village nel paddock, Bike Test in pista e workshop su alimentazione sportiva, metodo di allenamento e sicurezza stradale. Saranno intrattenuti anche i più piccoli grazie all’area Kids e al Junior Bike Test nel mini circuito allestito per l’occasione.

L’apertura della manifestazione sarà alle 10 di sabato 27 giugno. Per tutta la giornata fino alle 18 e anche domenica (dalle 11 alle 17.30) sarà possibile provare gratuitamente le biciclette messe a disposizione da sette produttori e importatori ufficiali. Saranno a disposizione bici da strada, e-bikes e MTB su un apposito percorso tecnico nel parco lungo 2.100 metri. Negli stessi orari, entrambi i giorni, chi non partecipa alla gara in notturna può entrare nella pista dell’autodromo con la propria bici. Ai ciclisti verrà consegnato un chip per cronometrare un giro di pista e un attestato personalizzato con il tempo ottenuto. Domenica 28 giugno dalle 17 alle 17.30 il circuito sarà invece riservato agli under 14 che potranno fare un giro di pista accompagnati.

Andrea MassimelloSabato 27 giugno, alle ore 18, nella sala conferenze allestita nell’area box, tutti i giornalisti sono invitati per la presentazione della manifestazione e il benvenuto del founder Andrea Massimello (in foto).A seguire “pasta party” e partenza della competizione.

Nel paddock invece dalle 10 alle 18 di entrambi i giorni, sarà aperta l’area Kids con tante attività divertenti e coinvolgenti. Ci sarà un percorso di gokart a pedali, bici per bimbi anche con rotelle e senza pedali, Junior Bike Test con un percorso ad ostacoli, disegni e colori a disposizione, trucca bimbi e palloncini. Saranno organizzate anche attività dedicate alle mamme e verrà offerta una merenda.

Numerosi i workshop nelle sale conferenze dell’Autodromo Nazionale Monza. Sabato alle 11 si parlerà di sicurezza stradale, alle 14 di alimentazione e preparazione nel ciclismo, alle 15 il workshop dal titolo “Anna Mei e i bambini farfalla”, alle 16 “Progetto 22”, alle 17 “Have a nice walk! HML”. Domenica invece alle 11.30 si ripeterà quest’ultimo incontro mentre alle 16.30 si discuterà nuovamente di sicurezza stradale.

Alle 21 di sabato inizierà la gara notturna che terminerà alle 9 del mattino seguente con l’arrivo del primo concorrente. La premiazione avverrà alle 10.30 e dalle 11 incontro con i vincitori. I Cycling Open Days termineranno alle 18 di domenica.

 

Per ulteriori informazioni: www.cyclingmarathon.com

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta