Economia

Stonex (Erba & Facchinetti), investiremo 500mila euro nei giovani

Se non è una notizia questa. Quelli della Stonex, Davide Erba (CEO) e Francesco Facchinetti hanno appena annunciato che investiranno mezzo milione di euro in attività destinate ai giovani.

davide erba

Se non è una notizia questa. Quelli della Stonex, Davide Erba (CEO) e Francesco Facchinetti hanno appena annunciato che investiranno mezzo milione di euro in attività destinate ai giovani.

Quei fondi sarebbero i proventi delle futire vendite di Stonex One, il nuovo smart phone, ideato dalla società brianzola. Un progetto a cui sta prendendo parte anche il cantante Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex.La data dell’operazione è il 2015.

Si spazierà, per rimanere in tema “tecnologia”, dall’organizzazione di hackaton – eventi dedicati agli esperti dei diversi settori dell’informatica, con obiettivi tipicamente lavorativi, come la realizzazione di software, ma adesso sempre più anche didattici e sociali –, al finanziamento di start-up di giovani e, più in generale, ad attività che aumentino la loro creatività e li aiutino a raggiungere i loro obiettivi sia a livello lavorativo che personale.

“Per un progetto che è momentaneamente sfumato (la Città dei Giovani a Consonno n.d.r.), se ne è messo in moto un altro con grande forza: Stonex One”, commenta Francesco Facchinetti. “Per questo motivo, al fine di ringraziare tutti quelli che ci stanno supportando e ci stanno facendo vedere, in prospettiva, un’iniziativa di successo, abbiamo intenzione di investire mezzo milione di euro del fatturato di Stonex One, nell’aumento e nello sviluppo della creatività dei giovani, quindi nella realizzazione dei loro desideri”.

“I soldi che abbiamo intenzione di investire in questo progetto collaterale, ma sempre parte integrante di Stonex One – spiega Davide Erbaverranno presi da una percentuale del prezzo di vendita del nuovo smartphone. Così quando i ragazzi acquisteranno Stonex One sapranno che parte dei soldi spesi verranno destinati ad attività e progetti che li sosterranno nella realizzazione dei loro sogni. E se a comprarlo saranno dei genitori, allora anche loro sapranno che, grazie a parte dei soldi utilizzati per comprarlo, sarà possibile contribuire al futuro successo dei propri figli”.

Stonex One ha quindi deciso di dedicare il suo progetto completamente ai suoi utenti: non solo attraverso il Mercato Etico, e quindi puntando sull’importanza della comunicazione aziendale  trasparente, ma anche attraverso questo nuovo progetto destinato a tutti i giovani.

E’ proprio grazie agli utenti che Stonex One continua a riscuotere successo tra il popolo della rete amante della tecnologia, sempre più interessata ad acquistare lo smartphone: i quattro video di Stonex One sono stati visti più di 8 milioni di volte e hanno raggiunto più di 20 milioni di persone.

Infine, per riuscire ad essere tra i primi ad aggiudicarsi la prima edizione limitata di Stonex One, è necessario giocare a SmashPhone collegandosi al sito http://games.stonexone.com/ e raggiungere l’obiettivo dei 350 punti, distruggendo virtualmente tutti gli Stonex One. Sulla base dei punteggi verrà stilata una classifica speciale, che servirà a gestire la priorità degli ordini. Chi raggiungerà l’obiettivo e acquisterà Stonex One all’apertura delle vendite avrà la certezza di ricevere lo smartphone.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta