Attualità

Critical Mass in sella da Milano: in via Visconti una ghost bike per Matteo Trenti

Volti pieni di commozione e tanto, tantissimo, calore umano. La Critical Mass si è stretta in un grandissimo abbraccio alla famiglia del giovane scomparso:

monza critical mass ghost bike per matteo trenti

“Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai, ti volterai senza vedermi ma io sarò li”. E’ con i versi della poesia di Pablo Neruda che la lunga scia di biciclette della Critical Mass è giunta a Monza da Milano per rendere omaggio alla memoria di Matteo Trenti. Ieri pomeriggio si sono dati appuntamento per ricordare il 16enne, che ha perso la vita proprio in sella alla sua bicicletta lo scorso primo aprile in via Azzone Visconti, attraverso una “ghost bike”.

Un gesto simbolico che ha visto una bicicletta bianca posizionata proprio dove il giovane è rimasto coinvolto in un tragico incidente mentre rincasava dopo una riunione scout. Volti pieni di commozione e tanto, tantissimo, calore umano. La Critical Mass si è stretta in un grandissimo abbraccio alla famiglia del giovane scomparso: «Una bici per Matteo, un momento di aggregazione in cui tutto si è fermato per ricordare un angelo che sicuramente da lassù ci osservava» scrive chi ha preso parte alla ghost bike su Facebook.

Il corteo, a cui ha preso parte anche la mamma di Matteo Trenti, è partito da piazza dei Mercanti, Milano, alle ore 17:30 circa, seguendo il seguente itinerario: via corso Venezia, corso Buenos Aires, viale Monza, via Marelli (Sesto SG), via Gramsci (Sesto SG) > Monza arrivo in via Azzone Visconti. «Non abbiamo avuto, purtroppo, il piacere di conoscere il sorriso di Matteo ma abbiamo potuto immaginarlo tramite il volto, incredibilmente sereno, di sua madre: una donna straordinaria nella sua compostezza e nella sua forza d’animo. Abbiamo conosciuto i tuoi amici, ci hanno parlato delle tue passioni e dei tuoi impegni.  Matteo, manchi a noi che non ti abbiamo conosciuto, non osiamo pensare quanto manchi a tutti quelli che ti volevano bene».

(foto gentilmente concessa da Simone Lunghi)

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta