Attualità

Via Bergamo, inaugurato a Monza il nuovo sotto passo pedonale, ma non gli ascensori

I lavori sono durati tre anni per un costo di quattro milioni, ma gli ascensori per disabili sono ancora fermi per collaudo

inaugurazione sotto passo via bergamo monza

Dopo quasi tre anni di cantiere è stato inaugurato il sotto passo di Via Bergamo. Il tunnel, costato quattro milioni di euro, garantirà un collegamento ciclo pedonale diretto fra il centro e la periferia, risolvendo al contempo l’isolamento di via Bergamo.

inaugurazione sotto passo via bergamo monza1Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco, Roberto Scanagatti, l’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, e il prefetto, Giovanna Vilasi, più una nutrita folla di curiosi. Nota stonata: gli ascensori che dovrebbero garantire il passaggio ai disabili non sono ancora in funzione. Sulla porta a vetri della cabina campeggia un cartello con la scritta “collaudo in corso”.

Il sottopasso, percorribile solo a pedi e con le bici a mano, è alto 2,5 metri e largo 5. Oltre all’ascensore per disabili e carrozzine, sono state installate anche telecamere di sicurezza. Grazie alla sua ultimazione viene definitivamente mandato in archivio il passaggio a livello, punto a rischio per pedoni e ciclisti e vero e proprio tappo della viabilità monzese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta