Attualità

Spari tribunale di Milano: i dettagli della fuga e l’arresto dei carabinieri

É stato un carabiniere della stazione di Vimercate ad arrestare Claudio Giardiello, l'uomo che poco prima aveva sparato all'interno del tribunale di Milano.

caserma-vimercate-carabinieri-mb

É stato arrestato all’ingresso del parcheggio interrato delle Torri Bianche Claudio Giardiello, l’uomo che ha sparato al tribunale di Milano, da un militare in servizio alla radiomobile di Vimercate.

E’ fuggito da Milano con il suo scooter Suzuki, passando per Brugherio, dove abita la ex moglie, ed ha poi proseguito la fuga fino a Vimercate lungo la provinciale che porta a Trezzo. Ma proprio a Brugherio le telecamere poste ai varchi della città sono riuscite a “riconoscere” la targa della moto dell’uomo.

L’uomo passando per Concorezzo ha girato alla rotonda delle Torri bianche di Vimercate e ha parcheggiato il suo Suzuki Burgman nel parcheggio delle Torri. Lì é stato bloccato da un carabiniere in servizio alla radiomobile di Vimercate. E’ stato arrestato senza opporre resistenza ed è stato trovato in possesso della pistola Beretta con cui ha compiuto la strage.Dopo l’arresto é stato portato in caserma e interrogato.

I dipendenti del centro commerciale non si sono praticamente accorti dell’arresto dell’uomo che è avvenuto in modo veloce e senza collutazioni.

Dopo la cattura alla caserma di Vimercate sono arrivati i complimenti della politica e anche la visita ufficiale del Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette che ha commentato l’arresto come “una grande attività svolta dalla compagnia”.

I ringraziamenti sono arrivati anche sono arrivati anche dal premier Matteo Renzi, che ha parlato di atto di eroismo da parte degli uomini del comandate Marco D’Aleo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta