Sociale

Seveso in fiore (e altro) al Bosco delle Querce

Dopo qualche anno di pausa torna a Seveso la manifestazione primaverile, quest'anno dedicata non solo ai fiori ma anche a molto altro.


Dopo qualche anno di pausa, torna “Seveso in fiore”: l’appuntamento è per il week-end del 18 e 19 aprile al Bosco delle Querce, con un’edizione che si presenta completamente rinnovata nei contenuti e anche nel titolo, ampliatosi in “Seveso in Fiore… e altro” (qui la pagina Facebook).

seveso-in-fioreLa manifestazione di quest’anno, infatti, organizzata dal Comitato folcloristico via Zara in collaborazione con il comune, vuole soprattutto evidenziare il legame tra il parco e la sua origine agricola, prima che la catastrofe diossina lo rendesse il luogo simbolo della rinascita.

Tanti e diversificati gli espositori, in grado di coinvolgere anche un pubblico eterogeneo con attività che riguardano non solo fiori e giardinaggio, ma anche laboratori manuali per adulti e bambini, degustazioni, battesimo della sella e mostre fotografiche e pittoriche, fino a visite guidate proposte dalle operatrici di Legambiente. In esposizione lungo i sentieri del parco anche attrezzi e macchine agricole d’epoca, agriturismi e associazioni ambientaliste del territorio. C’è anche un concorso dedicato agli amanti dei social network. Per partecipare basta lasciarsi ispirare dalla primavera, fotografare dei fiori e condividere la foto su Instagram con l’hashtag #sevesoinfiore: la più bella verrà premiata nel corso della giornata di domenica.

Ingresso gratuito. Orari di apertura al pubblico: sabato 18 aprile dalle 12.00 alle 19.00 – domenica 19 aprile dalle 9.00 alle 19.00

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta