Record all’Olivetti Monza, meno di tre settimane camerieri e cuochi pronti per Expo [Fotogallery]

Sono stati formati in tempo record dalla scuola Olivetti di Monza grazie al progetto "Convivium. E adesso lavoreranno ad Expo.

scuola-alberghiera-olivetti-expo-17-bymb

Sono stati formati in tempo record dalla scuola Olivetti di Monza. E adesso lavoreranno ad Expo. Sono una trentina che grazie al progetto “Convivium, le opportunità Expo 2015” hanno così trovato un impiego.

Saranno sei mesi duri, ma se sono riusciti a superare l’intenso periodo di preparazione studiato dalla scuola Adriano Olivetti di via Lecco, vuol dire che sono abbastanza motivati da resistere dal 1 di maggio fino al 31 ottobre nei padiglioni dell’esposizione universale.

scuola-alberghiera-olivetti-expo-20-bymb

Il progetto è un accordo di partenariato curato dal professor Giovanni Garofalo tra Manpower, Afol Monza e Brianza, la Provincia di Monza e Brianza, la Cisl MB e la scuola stessa. Due i percorsi che gli studenti potevano intraprendere: o diventare addetto alla “Sala bar” o diventare un “Expo Cooking”.

Ed è così che dal 30 marzo al 17 aprile al mattino gli studenti di età compresa tra i 25 e i 55 anni, italiani, ma anche tanti stranieri, hanno fatto corsi di lingua e corsi sulla sicurezza, e poi al pomeriggio dalle 15 alle 21 c’era chi frequentava il corso di sala e chi di cucina. Non tutti sono arrivati alla fine del peridio di preparazione, ma chi ci è arrivato è ora pronto per Expo.

“Grazie per questa opportunità che ci avete dato – ha commentato infatti uno studente soddisfatto di aver concluso le 120 ore settimanali – E anche grazie a dei professori così motivati e pieni di passione che ce l’abbiamo fatta.”

Tutti questi studenti sono adesso pronti per essere assunti da Manpower che li farà lavorare per Expo con un contratto da sei mesi.


MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta