Cultura

“Pimp the Asparagus”: parte il concorso per valorizzare l’asparago rosa di Mezzago

Lanciato il contest "Pimp the Asparagus" a cui potranno partecipare tutte le persone che vorranno valorizzare la filiera dell'Asprago Rosa di Mezzago.

pimp-the-asparagus

Lanciato il contest “Pimp the Asparagus”. Valorizzare l’intera produzione dell’Asparago rosa di Mezzago è l’obiettivo principale del contest organizzato da “Make in Progress” in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Mezzago.

Al progetto possono partecipare tutti: dai bambini, agli adulti, dalle scuole alle associazioni. Per inviare le proprie idee c’è tempo fino alla mezzanotte del 15 maggio.

Le parole chiave da seguire sono tradizione, artigianato, innovazione, territorio, tecnologia, educazione, sostenibilità, condivisione e salute. La promozione del prodotto dovrà comprendere la coltivazione, la raccolta, la vendita, l’esposizione, la preparazione, il consumo, la comunicazione e la promozione.

Per fare tutto ciò si potranno usare oggetti, artefatti digitali, prodotti di design che vadano a rispondere a esigenze, risolvere problematiche a livello, espressivo e comunicativo ma anche funzionale e formale.

Tutti i dettagli sul progetto al seguente link: http://www.makeinprogress.org/asparago/

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta