Attualità

Muggiò. Salva la figlia dalla droga, ma è aggredito da quattro bulli in strada

Lo hanno accerchiato e picchiato perché cercando di allontanare la figlia da una "brutta compagnia", aveva tentato di contattare i genitori dei suoi amici minorenni, spaventandoli con foto via sms.

carabinieri-mb

Lo hanno accerchiato e picchiato perché, cercando di allontanare la figlia da una “brutta compagnia”, aveva tentato di contattare i genitori dei suoi amici minorenni, spaventandoli con foto via sms.

Al pestaggio ha partecipato anche una guardia giurata di 38 anni che insieme a quattro ventenni, è stata denunciata dai carabinieri di Muggió per violenza privata e minacce.

L’aggressione è avvenuta il 7 aprile scorso per strada a Muggió. I cinque uomini, tutti italiani, hanno costretto un papà (quarantenne rumeno) a rimanere immobile sotto la minaccia di pistole (poi rivelatasi scacciacani), lo hanno colpito a mani nude e poi aggredito con un teaser.
Sporta denuncia ai carabinieri, l’uomo ha avanzato l’ipotesi che l’aggressione potesse essere legata al gruppo di amici frequentato dalla figlia di quattordici anni. Qualche giorno prima del pestaggio infatti, il quarantenne aveva scoperto sul cellulare della ragazzina la fotografia di uno spinello, inviatale da un altro minore membro del suo gruppo di amici. Per spaventare il ragazzino e convinverlo a farsi dare i contatti dei genitori, l’uomo gli ha inviato un sms con la foto di una pistola (e per questa ragione era stato denunciato per minacce).
Le indagini dei carabinieri di Desio hanno accertato che i cinque aggressori, tra cui la guardia giurata, erano di fatto parte della stessa comitiva di minorenni frequentati dalla ragazzina. Dalle perquisizioni delle loro abitazioni, i militari hanno sequestrato ieri le armi utilizzate per minacciare il papà, tra cui il teaser. Tutti i coinvolti sono stati denunciati per violenza privata e minacce, il vigilantes anche per il porto abusivo del teaser.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta