Ambiente

Monza, il nuovo volto dei giardini di via Puglia: sabato la riapertura

Un restyling di tutto punto: sono stati riposizionati giochi e attrezzature per bambini, posata la pavimentazione antitrauma, rifatti i vialetti e piantate coloratissine piante fiorite.

monza giardini via puglia 1

Sono seimila i metri quadrati di terreno interessati da riqualificazione tra via di Puglia e via Lucania a Monza. Uno dei parchi urbani cittadini tra i più utilizzati riaprirà  domani 11 aprile.

Un restyling di tutto punto: sono stati riposizionati giochi e attrezzature per bambini, posata la pavimentazione antitrauma, rifatti i vialetti e piantate coloratissine piante fiorite.  La sistemazione ha interessato anche l’illuminazione, che è stata sostituita con lampade a basso consumo energetico.  Riqualificati interamente anche marciapiedi e scivoli di attraversamento delle vie che costeggiano l’area. L’importo dei lavori è di 100 mila euro.

“L’amministrazione Scanagatti – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo – prosegue nel lavoro di riqualificazione del patrimonio cittadino, con una particolare attenzione anche ai luoghi di aggregazione e svago ​di bambini, mamme e anziani. Siamo particolarmente soddisfatti della completa riqualificazione perché si tratta di un’area frequentata ogni giorno da centinaia di monzesi”.

(foto by comune di Monza)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta