Attualità

Milano, sparatoria in tribunale: preso il killer a Vimercate

Ore 12,30 preso Claudio Giardiello imputato per bancarotta fraudolenta che questa mattina in aula ha ucciso tre persone. L'uomo fuggito in moto è stato fermato a Vimercate.

milanotribunale

Ore 13,30 - Preso Claudio Giardiello, 57 anni, imputato per bancarotta fraudolenta che questa mattina ha estratto una pistola e ha sparato in un’aula del tribunale di Milano uccidendo tre persone. L'uomo, nato a Benevento ma residente a Brugherio, è stato fermato a Vimercate vicino alle Torri Bianche (leggi qua i dettagli della fuga e dell'arresto).

Giardiello era un immobiliarista. Si trovava in tribunale per gestire una transazione relativa alla sua società che era fallita. I carabinieri, dopo circa un'ora di ricerche, hanno fermato il 57enne in fuga. Sotto i colpi della sua pistola, Giardiello ha esploso 13 colpi di arma da fuoco ed era dotato di due caricatori di proiettili calibro 7.65, è deceduto il giudice fallimentare Fernando Ciampi. La seconda vittima serebbe l'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani. Nel corso della sparatoria sono rimaste gravemente ferite altre due persone, una di queste è deceduta poco dopo il ricovero in ospedale. Ci sarebbe poi un altro ferito un commercialista.

Ore 11 - Attimi di paura nel tribunale di Milano. Questa mattina, intorno alle ore 11, è avvenuta una sparatoria proprio in un'aula del Palazzo di Giustizia milanese. Dalle prime ricostruzioni parrebbe che ci siano più vittime, probabilmente due persone. L'uomo che ha sparato, dopo aver esploso 4 o 5 colpi di arma da fuoco alcuni dei quali mortali, è fuggito dall'aula ma pare si trovi ancora dentro il Palazzo di Giustizia. Ci sarebbe, pare, anche un terzo decesso: un uomo colto da malore.

Il Tribunale è stato evacuato. Sul posto sono giunti gli uomini del 118 con sei ambulanze in codice rosso e quattro automediche per prestare soccorso ai feriti. Presenti numerosi poliziotti e carabinieri. In questi istanti è caccia all'uomo che ha compiuto la sparatoria.

Seguono aggiornamenti

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta