Cultura

Borgo di Lazzate: in arrivo l’11^ edizione del Mercatino di primavera

Il Borgo di Lazzate tornerà a tingersi con i suggestivi ed energetici colori della primavera, nella ricerca del dettaglio di sapori, atmosfere ed addobbi del tradizionale mercatino di Primavera.

Fiori-primule-by-Renoldi

Il Borgo di Lazzate tornerà a tingersi con i suggestivi ed energetici colori della primavera, nella ricerca del dettaglio di sapori, colori, atmosfere ed addobbi dell’ormai ricercatissimo e imitatissimo mercatino di Primavera.

Sabato 18 e domenica 19 aprile le vie del borgo, dalle ore 10 alle 20 con le casette in legno, sapientemente decorate, offriranno una grande varietà di proposte: gli espositori, scrupolosamente selezionati, saranno una cinquantina con piante, fiori, strumenti per il giardinaggio, hobbistica e, per i più golosi, stand con prodotti della ricca tradizione enogastronomica.

All’interno della due giorni non mancheranno una serie di imperdibili eventi correlati: sabato e domenica presso “Casa Volta” in Piazza Don Antonio Galli sarà ospitata la mostra “Dalla curtis alla cascina nei secoli” a cura di Cristina Volontè; domenica alle 17 presso l’Arengario “Carlo Cattaneo” il concerto “Il Cinema italiano: Ennio Morricone, Nino Rota, Ritz Ortolani” a cura dell’Associazione musicale Duomo con la direzione di Roberto Porroni e lo Spettacolo di Burattini a cura del maestro Ivano Rota, in Piazza Papa Giovanni Paolo II.

Domenica 19 aprile dalle ore 11.30 alle ore 16.30 presso l’ingresso di Casa Volta speciale appuntamento con l’Annullo Filatelico “2005-2015 – 10 anni dalla rinascita del Borgo di Lazzate”. Infine, Venerdì 17 e Sabato 18 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium “Felice Musazzi” (situato presso le Scuole Medie di via Laratta) concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia “Sicuramente…nulla di certo”. Quel che è certo invece è che l’undicesima edizione del Mercatino di Primavera sarà assolutamente da non perdere!

Clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento: Mercatino di Primavera Lazzate 2015

Foto archivio MBNews di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta