La fatturazione elettronica è realtà. Con Kalyos essere pronti è facile.

Il 31 marzo è passato, l’era della Fattura Elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni è ormai una realtà.

foto 3 articolo(1)

Il 31 marzo è passato, l’era della Fattura Elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni è ormai una realtà. Nei prossimi giorni ci saranno ancora molti nodi da sciogliere ma finalmente possiamo dire che si è innescato un meccanismo virtuoso che porterà significativi benefici alla pubblica amministrazione e alle aziende che lavorano con essa.

Ma vediamo nel dettaglio quali novità di processo implica l’adozione della fatturazione elettronica.
Le fatture devono essere create sulla base di un tracciato standard, definito dall’Agenzia delle Entrate e tecnicamente denominato XML, che genera un file lavorabile e non un documento statico.
Kalyos, società leader nella produzione di soluzioni informatiche integrate, ha adeguato i propri software gestionali sia per gli studi che per le aziende, al fine di poter generare le fatture in tale formato e sottoscriverle digitalmente come previsto dalla normativa. Per coloro che non possiedono un software gestionale Kalyos e non hanno la necessità di avere una gestione contabile informatizzata, è possibile avvalersi del nuovo software di sola fatturazione che consente di creare sia fatture tradizionali sia nel tracciato ministeriale.

Ma non è tutto: per i soggetti che devono emettere poche fatture Kalyos offre il portale “Fattura XML” in cui digitare i dati della propria fattura, produrla, sottoscriverla con la firma digitale, inviarla allo SDI (il Sistema di Interscambio gestito da Sogei) e monitorarne lo stato attraverso la ricezione delle relative ricevute degli enti debitori.
“Fattura XML” include, inoltre, la fase finale della conservazione delle fatture elettroniche secondo la normativa della conservazione sostitutiva, seguendone le procedure obbligatorie e le indicazioni tecnologiche in essa contenute.

Kalyos è dunque in grado di offrire soluzioni a 360 gradi per la gestione dell’intero processo di fatturazione elettronica, ad un costo estremamente contenuto e personalizzabile a seconda delle singole esigenze, con un servizio puntuale e di qualità garantito da un team di professionisti sempre disponibili e pronti risolvere qualunque problema.

Logo SoftwareHubSystemLogo Fattura XML

www.kalyos.it – Via dei Mestieri,15 20863 Concorezzo (MB)
Per informazioni: numero verde 800 174 559 – email: fattpa@kalyos.it

 

* pubbliredazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta