Attualità

Topi grandi come gatti: allarmati i residenti a Monza di San Fruttuoso

Nel quartiere San Fruttuoso, a Monza, sono diverse le segnalazioni da parte di residenti che negli ultimi giorni sono stati protagonisti di spiacevoli faccia a faccia con dei topi.

monza topo san fruttuoso mb 2

Topi grandi come …. gatti.  Nel quartiere San Fruttuoso, a Monza, sono diverse le segnalazioni da parte di residenti che negli ultimi giorni sono stati protagonisti di spiacevoli faccia a faccia con dei topi. I roditori, che stando ai racconti di chi li ha visti sarebbero di grandi dimensioni, si aggirerebbero indisturbati tra le vie del quartiere monzese.

Incontri sia diurni che nelle ore serali che lasciano senza fiato chi ci si imbatte. Nelle vicinanze ci sono dei campi e probabilmente provengono proprio da là, ma i residenti temono che i roditori possano portare delle malattie.

«L’altra sera ero a spasso con la mia cagnolina e sul ciglio della strada mi sono imbattuto in un grosso topo morto – spiega Carlo, da anni residente nella zona – Fortunatamente me ne sono accorto in tempo: il cane si stava dirigendo proprio verso di lui. I topi portano tante malattie e con l’inizio della bella stagione temo che la loro presenza possa farsi più massiccia e minacciosa».

monza topo san fruttuoso mb 1

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta