Politica

Lega Nord in Regione, propone prolungamento MM5 fino alla Villa Reale

MM5, Regione Lombardia proporrà prolungamento fino a Monza. A comunicarlo è Massimiliano Romeo, capogruppo del Carroccio al Pirellone.

metro-treno

MM5, Regione Lombardia proporrà prolungamento fino a Monza. A comunicarlo è Massimiliano Romeo, capogruppo del Carroccio al Pirellone.

«La scorsa settimana il Comune di Milano ha pubblicato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. (PUMS). Ora vi sono 60 giorni di tempo per esprimere le osservazioni. In quest’ambito Regione Lombardia presenterà una proposta per il prolungamento della linea M5 da Bignami fino a Monza».

Massimiliano Romeo

Massimiliano Romeo

Romeo nei giorni scorsi è intervenuto in merito alle infrastrutture e alla mobilità fra Monza e Milano. “Ne ho già parlato con l’assessore milanese Maran, il quale reputa intelligente l’ipotesi del prolungamento della M5 e si è reso disponibile ad una attenta valutazione. Per il Comune di Milano poter contare su questa infrastruttura significherebbe poter eliminare gran parte del traffico pendolare che ogni mattina incombe sul capoluogo lombardo, con i conseguenti benefici in termini ambientali e viabilistici mentre Monza e la Brianza potrebbero contare su un collegamento atteso da decenni.  Inoltre per il prolungamento MM5 da Bignami a Monza esiste già uno studio di fattibilità, realizzato da Metropolitane Milanesi Spa, e questo è senza dubbio un altro elemento a favore della realizzazione dell’opera. Lo studio realizzato dalla società MM prevede come nodi essenziali le fermate di Bettola, San Fruttuoso, Rondò dei Pini, Ospedale San Gerardo e Parco-Villa Reale.”

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta