Sport

Lega Pro: la vittoria per il Renate non arriva per un soffio

E’ mancato solo il gol quest’oggi alla prestazione del Renate. E l’occasionissima per portare a casa i tre punti si è materializzata al 95’.

ac-renate---squadra

E’ mancato solo il gol quest’oggi alla prestazione del Renate. E l’occasionissima per portare a casa i tre punti si è materializzata al 95’ ma Radrezza e Riva non sono riusciti a mettere a segno la zampata vincente.

Allo stadio “Turina”, la FeralpiSalò già salva ospite un Renate che invece è ancora alla ricerca degli ultimi punti salvezza. Il taccuino inizia a riempirsi al 10’. Pinardi serve in profondità Cavion che lascia partire un diagonale di poco a lato. Le pantere si fanno vedere al 17’ quando Odogwu salta in dribbling l’avversario e trova in mezzo all’area Radrezza. Il funambolico numero nove non riesce a concludere di prima intenzione verso la porta lasciando così scorrere la sfera e provando poi un diagonale sul secondo palo che esce di pochissimo. Cinque minuti più tardi ancora Renate. Chimenti dalla distanza e pallone che non trova lo specchio della porta. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio al 26’. Bella conclusione di Romero sulla quale Cincilla si oppone con l’aiuto della traversa e sfera che arriva sui piedi di Galuppini. Il piatto a colpo sicuro del neo entrato viene fermato sulla linea dal provvidenziale intervento di Di Gennaro. Al 29’, angolo di Radrezza, la difesa allontana e Iovine dai 20 metri scarica un destro fulmineo che esce di un niente. Pochi istanti prima che l’arbitro decreti il riposo, Mantovani pennella una punizione sulla quale Branduani è bravo a deviare in corner.
Nella ripresa sono i ragazzi di Boldini a gestire totalmente l’incontro salvo un paio di azioni pericolose ad opera della FeralpiSalò. All’11’, angolo di Mantovani con Odogwu che prolunga di testa per Radrezza, bravo ad inventarsi una rovesciata acrobatica che non finisce in rete solo per l’intervento sulla linea di Ranellucci. Ancora pantere al 19’ con un’azione ben orchestrata da Adobati e compagni che porta a guadagnare un calcio d’angolo. La FeralpiSalò risponde al 21’ con Romero che è bravo a girarsi in area ed a tirare verso la porta, Cincilla è attento e risponde presente. I brianzoli premono con insistenza alla ricerca del vantaggio. Al 43’ ci prova Spampatti ed al 46’ Scaccabarozzi con un tiro a giro che è preda di Branduani. In mezzo a questi due tentativi, i padroni di casa trovano un’azione pericolosa sulla quale la retroguardia  nerazzurra sventa in qualche modo il pericolo. Ma è l’ultimo episodio della partita quello sul quale il Renate si rammarica di più. Punizione di Mantovani che serve Perini largo sulla destra, cross teso in mezzo all’area di rigore con Radrezza e Riva che non riescono nel tap in vincente a porta sguarnita. Un vero peccato perché gli uomini di Boldini meritavano davvero la vittoria.

40 punti in classifica, ancora qualche lunghezza da guadagnare nelle prossime partite per archiviare la pratica salvezza. Si parte subito da giovedì 2 Aprile quando alle 17 ci sarà una gara fondamentale contro il Pordenone.

Tabellino:

Risultato: 0 – 0
FeralpiSalò:
Branduani; Tantardini, Leonarduzzi, Ranellucci, Broli; Fabris, Pinardi; Bracaletti (dal 32’st Gulin), Cavion (dal 12’st Palma), Juan Antonio (dal 17’pt Galuppini); Romero.

A disposizione:  Proietti Gaffi, Codromaz, Carboni, Zamparo.  All: Scienza
Renate:
Cincilla; Di Gennaro (dal 19’st Scaccabarozzi), Malgrati, Riva; Adobati, Muchetti (dal 35’pt Mantovani), Perini, Chimenti, Iovine; Odogwu (dal 40’st Spampatti), Radrezza.

A disposizione:  Vannucchi, Morotti, Mira, Florian. All: Boldini
Reti: nessuna

Ammoniti:  Tantardini, Ranellucci (F); Perini, Radrezza, Riva, Malgrati (R)

Espulsi: nessuno

Angoli: 6 a 4 per il Renate

Arbitro:  Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco coadiuvato dai Sigg. Bandettini di Pistoia e Alessandro D’Annibale di Marsala.

Recupero: 2’ + 2’

 

fonte: ufficio stampa AC Renate

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta