Sociale

“We are the world” cittadini inisieme per la pace: domenica in marcia a Lissone

Il comune di Lissone organizza una marcia collettiva per sensibilizzare sul tema del terrorismo e della violenza, la marica sarà accompagnata da riflessioni sulla pace e musica.

bandiera-pace

Una marcia dal titolo “Insieme per la pace, We are the world”. L’appuntamento, per la denuncia degli atti terroristici che si sono riversati a partire dai paesi del medioriente fino ad investire l’Europa e i violenti massacri avvenuti recentemente in Ucraina, è per domanica 1 marzo a Lissone.

Il comune di Lissone in associazione alle amministrazioni comunali di Macherio, Sovico e Vedano al Lambro insieme con l’unità Pastorale ed il Decanato di Lissone, la Ciesa Cristiana Brianza e l’Associazione Musulmani di Monza chiedono : “forte partecipazione all’avento”. Il messaggio espresso da questo gesto comune è quello di un’unità collettiva a favore della pace e del confronto.

La marcia partirà dalla stazione ferroviaria di Lissone, luogo simbolo dell’accoglienza e dell’arrivo, alle ore 17.30, per poi concludersi con l’arrivo in Piazza IV Novembre dove l’Associazione Musicultura, che ha contribuito al coordinamento della manifestazione, condurrà un’attività di riflessione sui testi di alcune canzoni che saranno suonate dai Rockfeller.

Ci sarà poi un ospite molto importante che arriva dal Sermig di Torino (Arsenale della Pace), che aiuterà a riflettere sul tema della pace.

Per maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta