Sociale

Seveso, Natur& compie 20 anni: si racconta sabato 14

Sabato 14 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 presso la Fondazione Lombardia per l'Ambiente per parlare di welfare, politiche sociali e sostegno alla genitorialità.

seveso-natur&-anniversario

Natur&-onlus, l’associazione di Seveso che dal 1995 si occupa di territorio e tematiche sociali, compie 20 anni. Per festeggiare e ricordare il pezzo di storia percorsa e costruita assieme in questi anni, Natur& promuove un incontro per parlare di welfare, politiche sociali e sostegno alla genitorialità: l’appuntamento è per sabato 14 febbraio, dalle ore 10.00 alle 13.00 presso l’auditorium della Fondazione Lombardia per l’Ambiente, in largo 10 luglio 1976.

Interverranno, con la moderazione di Sergio Astori, psichiatra e docente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano, il sindaco di Seveso Paolo Butti, Dario Angelo Colombo, collaboratore della Fondazione Zancan e direttore dell’Azienda Speciale Consorzio Desio Brianza, Paola Pessina, della Commissione centrale di beneficenza della Fondazione Cariplo e Giovanni Fosti, sda professor in Area Public Management and Policy, e responsabile Area servizi socio sanitari del Centro di ricerche sulla gestione dell’assistenza sanitaria e sociale in Università Bocconi.

«Sarà anche un’occasione – commenta Gemma Beretta, del consiglio direttivo Natur& – per raccontare un po’ la storia, tutta sevesina, dell’associazione»: nel 1995 Natur& era nata per iniziativa di un gruppo di amici che si erano già riuniti nel Circolo Legambiente Laura Conti in un percorso di riappropriazione del territorio, ferito dal disastro di Icmesa del 1976. Oggi, dopo un’esperienza che ha spesso anticipato politiche di imprenditorialità sociale e sostegno della genitorialità, Natur&, insieme alle altre realtà con cui è in rete, realizza ricchezza attraverso la rigenerazione della comunità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta