Attualità

Monza, via Caduti del Lavoro: ultimata la ciclabile che va anche in controsenso

La nuova pista ciclabile che collega la Stazione Fs di Monza a Largo Mazzini è ormai pronta.

monza pista ciclabile via caduti del lavoro

Fine dei lavori in via dei Caduti del Lavoro. La nuova pista ciclabile che collega la Stazione Fs di Monza a Largo Mazzini è ormai pronta.

Paolo Confalonieri

Paolo Confalonieri

L’intervento rientra nel pacchetto di lavori della “rivoluzione viabilistica” di Largo Mazzini avviata dall’amministrazione comunale guidata da Roberto Scanagatti. «La realizzazione della pista è stata possibile  dopo la serie di lavori che hanno interessato la viabilità monzese in questa zona della città – ha commentato l’assessore alla Viabilità, Paolo Confalonieri – La pista ciclabile è stata ottenuta grazie al recupero di una corsia attraverso un innesto in plastica reciclata».

Una prassi stabilita dalla stessa legge che permette di mettere in sicurezza i ciclisti presenti. «Si tratta di un esperimento nuovo per Monza – prosegue – questa separazione fisica è indispensabile perchè la pista ciclabile va in controsenso rispetto al flusso veicolare». Espediente, quello utilizzato, che oltre in via dei Caduti del Lavoro ha trovato applicazione anche in un tratto di Lecco.

 (fonte video Comune di Monza)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta