Sociale

“Women in run” di corsa contro la violenza: appuntamento il 24 gennaio

Domenica 24 gennaio si svolgerà in tutta Italia la "Women in run", la corsa nata per lottare contro la violenza sulle donne. Tra le organizatrice anche Jennifer Isella, atleta concorezzese.

women-in-run

Domenica 24 gennaio si svolgerà in tutta Italia la “Women in run”, la corsa nata per lottare contro la violenza sulle donne. L’ideatrice? Jennifer Isella, atleta originaria di Concorezzo e iscritta al Monza Marathon Team.

Da nord a sud, idealmente tutte unite, le donne correranno per dire basta alla violenza nei loro confronti. Una manifestazione quella di sabato 24 a cui potranno partecipare solo donne e dove gli uomini potranno fare da supporter. A partire dalle 9 del mattino, in decine di città italiane, si snoderà un cordone umano, caratterizzato dai colori roso o fucsia.

“Questo evento vuole essere un sostegno concreto alle Onlus di tutta Italia che aiutano le donne in difficoltà – spiega Jennifer sulla pagina facebook dedicata alla corsa – Infatti nel corso dell’evento, chi lo desidera potrà fare un’offerta che sarà devoluta alla Onlus del territorio di competenza.”

L’idea del gruppo era nata dopo l’aggressione di una runner lungo il Naviglio.

Per tutte le informazioni su luoghi di ritrovo e orari è possibile scoprirli collegandosi alla pagina facebook di Women in run.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta