Politica

Camusso all’inaugurazione della scuola di formazione politica Alisei-Cgil

Il territorio brianzolo si arricchisce di un'offerta formativa di eccellenza rivolta ai giovani, con un format nuovo e con una scommessa importante.

cgil_monza

Il territorio brianzolo si arricchisce di un’offerta formativa di eccellenza rivolta ai giovani, con un format nuovo e con una scommessa importante. Nasce a Monza l’associazione Alisei che lancia la scuola di formazione politica, promossa dalla Camera del lavoro di Monza e Brianza.

Domani presso la sede della Cgil ci sarà l’inaugurazione dove è attesa Susanna Camusso. L’apertura dei lavori è prevista per le 9.30 con l’introduzione del segretario generale della camera del lavoro brianzola, Maurizio Laini, a seguire ci sarà la presentazione del progetto a cura del presidente di Alisei, Samuele Tieghi e poi alcuni interventi del comitato scientifico. Chiude alle 10.45 una “lectio magistralis” di  Susanna Camusso, sul tema sindacato e politica.

L’intervento del segretario nazionale postrà essere seguito in diretta streaming a https://www.youtube.com/channel/UCveOHT1Zzex41BXnXPRP9XA/feed

Ricordiamo che per iscriversi alla scuola di formazione politica c’è ancora tempo. La prima lezione si terrà il 5 febbraio e durerà 12 lezioni. Ogni sessione, il giovedì dalle 18-21, si compone di tre ore con una parte teorica e una parte laboratoriale. Requisiti: avere un’età compresa fra i 18 e i 35 anni e un forte interesse verso la politica. Per maggiori informazioni clicca qui.

Inoltre una volta al mese, il sabato mattina, si terranno incontri pubblici di approfondimento dove importanti testimoni del nostro tempo porteranno il loro contributo. Dopo Susanna Camusso arriveranno a Monza: Luciana Castellina, Emanuele Macaluso, Francesco Greco, Don Ciotti, e altri.

Tutte le informazioni dettagliate sul corso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito: www.alisei.tv oppure telefonando allo 039/2731212. CLICCA QUI

presentazione-Alisei-cgil-scuola-formazione-politica-monza-mb

Da sinistra: Simone Pulici, Samuele Tieghi e Maurizio Laini durante la presentazione della scuola di formazione politica alla stampa

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta