Attualità

“Sicuri con la neve 2015”: al via il corso sulla prevenzione

Con "SICURI con la NEVE", domenica 18 gennaio 2015, si terrà in tutta Italia la XII giornata nazionale di prevenzione degli incidenti da valanga.

montagna-mb

Promuovere la cultura della prevenzione degli incidenti in neve fresca, fondata sulla consapevolezza e la responsabilità personale, è uno degli obiettivi principali del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Con “SICURI con la NEVE”, domenica 18 gennaio 2015, si terrà in tutta Italia la XII giornata nazionale di prevenzione degli incidenti da valanga e tipici della stagione invernale; una serie di manifestazioni organizzate dal CNSAS e dal CAI (Club alpino italiano), insieme con le Scuole d’Alpinismo e Scialpinismo, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo, Alpinismo Giovanile, Fondoescursionismo, il Servizio Valanghe Italiano, la Società Alpinistica F.A.L.C., con il supporto di enti e amministrazioni che si occupano di montagna. Sono in programma convegni, percorsi presidiati da tecnici e istruttori, stand informativi e campi neve organizzati.

I partecipanti potranno assistere a dimostrazioni e mettere in pratica i principi di una corretta movimentazione in ambiente innevato, la gestione dell’autosoccorso, la sensibilità sul sondaggio, la ricerca con l’ARTVa e con le unità cinofile. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta