Attualità

Risarcimento milionario: Barzaghi (Effebiquattro) contro Gatti de L’Espresso

Mario Barzaghi, ex vice presidente di Confindustria Monza e Brianza, avrebbe chiesto 27 milioni di euro di risarcimento ad un giornalista dell’Espresso, a seguito di una sua inchiesta.

mario barzaghi -conferenza stampa-sua difesa con Raffele della Valle-2

Mario Barzaghi, ex vice presidente di Confindustria Monza e Brianza, avrebbe chiesto 27 milioni di euro di risarcimento ad un giornalista dell’Espresso, a seguito di una sua inchiesta.
A riportarlo è lo stesso giornalista, nel suo blog “undercover” a firma di Fabrizio Gatti con il titolo Vicepresidente di Confindustria minacciò di morte giornalista dell’Espresso. Ora gli chiede 27 milioni di risarcimento e il giornalista scrive:
“Qualche giorno fa ho saputo, da un atto di citazione, che Mario Barzaghi mi chiede 27 milioni. Per l’esattezza, a Mario Barzaghi euro 15.000.000,00,  a Effebiquattro spa (una sua società) della somma di euro 10.000.000,00, e a Immobiliare Stefania (un’altra sua società) della somma di euro 1.000.000,00 a titolo di risarcimento del danno, oltre ad una richiesta 900 mila euro a carico del Gruppo Editoriale l’Espresso”.La vicenda “incriminata” risale ad un paio di anni fa, quando Gatti ha girato un video nel quale accusava l’ex vicepresidente di Confindustria, il Sindaco di Seregno ed un ufficiale dell’Arma di aver avviato una società attraverso familiari e una fiduciaria,  per importare pannelli fotovoltaici e che avrebbe (sempre secondo quanto sostenuto da Gatti) stretto una partnership con un’altra società poi sequestrata perché ritenuta vicino al clan dei Casalesi. (leggi qui della vicenda). Barzaghi si era sempre difeso negando ogni cosa e anzi aveva parlato di scempio mediatico nei suoi confronti.
Attualmente nessuna delle persone indicate dal giornalista nel servizio, risulta indagata per alcun reato.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta