Sport

Hockey Roller Monza asfalta il Vercelli fra le mura di casa

Hockey Roller Club Monza davvero implacabile domenica a Biassono: in una classica dell'hockey su pista italiano, l'HRC Monza supera l'Amatori Vercelli con un eloquente 12-4.

Hockey-Club-Monza-Massimiliano-Ogliari2

Hockey Roller Club Monza davvero implacabile domenica a Biassono: in una classica dell’hockey su pista italiano, l’HRC Monza supera l’Amatori Vercelli con un eloquente 12-4.
Nonostante l’impegno, nulla hanno potuto i gialloverdi per frenare la cavalcata dei biancorossoazzurri. Il divario emerso durante l’incontro esemplifica bene le posizioni in classifica ricoperte della due squadre. L’HRC Monza, infatti, è salito al secondo posto con 15 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Thiene che ha, però, una gara in più, e davanti a Castiglione e Scandiano a 14 punti. Il Vercelli continua invece a occupare l’ultimo posto in classifica, senza nemmeno un punto e con ben 63 reti subite dall’inizio del campionato.
Il Monza si presenta all’appuntamento con il morale al massimo dopo la vittoriosa trasferta di Modena. Formazione al completo, nonostante Panizza febbricitante e Colamaria, impossibilitato a seguire l’intero match per motivi personali, sostituito in panchina da Franco “Cirio” Girardelli. Nel Vercelli, occhi puntati su Costanzo e Francazio.
La partita è appena iniziata quando, dopo appena nove secondi, Zucchiatti sigla il vantaggio dei padroni di casa. Monza spinge sull’acceleratore e in nemmeno sette minuti è già avanti per 3-0. Nella seconda metà della prima frazione, sono quindi Camporese (tripletta) e il capitano Perego (due gol) a siglare l’allungo che permette ai brianzoli di chiudere avanti per 9-2. Sul taccuino da annotare anche il primo gol in A2 di Appiani, mentre le due marcature piemontesi sono realizzate da Piazzola e Costanzo.
A inizio ripresa, il Monza allunga ulteriormente ancora Zucchiatti e poi con Mastropierro. Quindi, fa il suo esordio stagionale in porta Giuseppe Piscitelli che dà il cambio a Juan Oviedo. Il Vercelli con orgoglio riesce ad accorciare per due volte le distanze, ancora grazie a Piazzola e Costanzo, ma a poco dal termine è sempre Zucchiatti, autore di ben 4 reti, a insaccare il definitivo 12-4.
Da segnalare, dopo poco più di tre minuti dal fischio d’inizio, una caduta in pista, in un normale frangente di gioco, che ha coinvolto Mirco Mariani e Giuseppe Tarsia. Per fortuna, nessuna grave conseguenza per entrambi i giocatori che, tuttavia, hanno dovuto abbandonare la partita per cure ed accertamenti medici.
Grazie a questa vittoria, Monza si lascia alle spalle in classifica sia il Castiglione sia il Sandrigo che si sono annullate nello scontro diretto di sabato per 3 a 3. Proprio i veneti saranno gli avversari dell’HRC Monza nel big-match di sabato prossimo, l’ultimo prima della pausa natalizia.
HOCKEY ROLLER CLUB MONZA – AMATORI VERCELLI 12-4 (9-2)
Monza: Oviedo (Piscitelli), Camporese, Perego (C), Mariani, Appiani, Panizza, Peripolli, Zucchiatti, Mastropierro. All. Girardelli. Vercelli: Balocco (Volpe), Penso, Orso, Costanzo (C), Rampazzo, De Bernardi, Tarsia, Piazzola, Francazio. All. Ortogni.
Arbitro: Alfonso Rago
Falli di squadra Monza: 8 Vercelli: 5
Cartellini blu Monza: Panizza (2 min.) Vercelli: —
Marcatori 0.09 e 2.54 Zucchiatti, 6.47 Peripolli, 7.47 Piazzola, 13.10 Appiani, 14.29 e 15.17 e 20.07 Camporese, 21.58 e 22.26 Perego, 24.04 Costanzo, 25.56 Zucchiatti, 30.30 Mastropierro, 31.02 Piazzola, 34.01 Costanzo, 48.36 Zucchiatti.

 

fonte: ufficio stampa Hockey Roller Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta