Attualità

Caponago, domani chiude il ponte sulla A4: sindaco Buzzini infuriato

Il cavalcavia sulla autostrada A4 che unisce Caponago e Omate rimarrà chiuso da domani fino al 24 dicembre.

caponago-lavori-teem1

Il cavalcavia sulla autostrada A4 che unisce Caponago e Omate rimarrà chiuso da domani fino al 24 dicembre. Il sindaco di Caponago Buzzini su tutte le furie per la tempistica di avviso.

monica-buzzini-sindaco-capo

Monica Buzzini – sindaco di Caponago

Rimarrà chiuso per 13 giorni il ponte della provinciale 215 che unisce Omate, Burago e tutto il vimercatese a Caponago e la zona di Pessano con Bornago. Una via di transito fondamentale per tutte le centinaia di auto che ogni giorno percorrono la strada che si riverseranno su strade secondarie. Causa della chiusura sono i lavori di realizzazione della nuova tangeziale Teem, per cui è prevista l’apertura entro maggio 2015: “Sono molto dispiaciuta per la tempistica – afferma il sindaco Monica Buzzini – avevo chiesto, al mio insediamento, e per ben 2 volte a Teem, incontrando i referenti apicali, della chiusura del ponte e mi era stato assicurato non l’avrebbero fatto, ma sostituito in una notte, con un brevissimo stop. Inoltre avevo anche chiesto di avvertire per tempo se si fosse resa necessaria una chiusura, in modo da poterlo programmare in momenti meno complicati. Ma purtroppo, come spesso succede, le parole valgono poco, le gradi opere e gli interessi economici connessi diventano la priorità a scapito dei cittadini”.

Il comune ha già realizzato un paio per deviare il traffico su strade secondarie ma evitando che questi si riversi in centro paese: “Ho chiesto che i lavori venissero fatti con la chiusura delle scuole per il periodo natalizio, ma come vediamo non è così – continua il sindaco – nei prossimi giorni i vigili monitoreranno il traffico cercando di gestire al meglio la situazione e cercando di ridurre al minimo i disagi per Caponago”.

Sul sito del comune di Caponago la mappa con i percorsi alternativi suggeriti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta