Attualità

Stazione di Arcore impacchettata: i lavori sono finalmente partiti

Dopo il sopralluogo di fine ottobre, RFI ha iniziato i tanto attesi lavori per l'ammodernamento della stazione di Arcore.

stazione di arcore - lavori iniziati  (2)

Dopo il sopralluogo di fine ottobre, RFI ha iniziato i lavori della stazione di Arcore. I pendolari ieri mattina se la sono trovata praticamente impacchettata, segno che il rifacimento di uno degli snodi più importanti della Brianza stazione di arcore - lavori iniziati  (1)ha iniziato il suo cammino per diventare moderno e funzionale.

Sono centinaia di pendolari che vi transitano ogni giorno, 143 i treni che viaggiano sulle linee Milano-Lecco e Milano-Bergamo.
La cifra stanziata è di quasi 1 milione di euro per rimetterla a nuovo. Tra gli interventi più delicati c’è quello che prevede lo smaltimento del eternit. Poi, la stazione verrà completamente modificata (guarda qui il progetto)sia per quanto riguarda la struttura interna, una nuova biglietteria e sala d’aspetto, sia per quanto riguarda gli impianti al fine di renderla moderna e ecosostenibile.

Nervo ancora scoperto è la questione dell’abbattimento delle barriere architettoniche, perché tale intervento è previsto solo nella seconda fase dei lavori, ma il sindaco sta facendo pressione sulle ferrovie affinché fin da subito Arcore abbia una stazione il cui accesso sia permesso anche ai portatori di handicap.

Foto Alfredo Sironi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta