Cultura

Sebax e Expo: il suo video è virale e la polemica è bestiale

Se è stata una trovata pubblicitaria ha fatto bingo. Sebastiano Fumagalli, in arte Seba, si è inventato un video per Expo, e c'è chi lo ha creduto il videoclip ufficiale della manifestazione, peccato che...

sebax video 2

Se è stata una trovata pubblicitaria ha fatto bingo. Sebastiano Fumagalli, in arte Seba, si è inventato un video per Expo, e c’è chi lo ha creduto il videoclip ufficiale della manifestazione. Ne è nata una bufera bestiale.

Il videoclip un montaggio digitale di quelli che non si vedevano da anni con tanto di balletti e canzoni rap con sfondo il Duomo di Milano, l’arco della pace e quant’altro, parte con una copertina che vorrebbe non lasciare dubbi sul fatto che quello sia stato realizzato per l’evento mondiale che coinvolgerà Milano, se non l’Italia intera: EXPO 2015. La domanda è subito, fin dalle prime note, è ufficiale o no?

sebax video 1 No, e lo conferma l’ufficio stampa di Expo 2015. Ma intanto su you tube il video impazza. Un videoclip che con montaggio che ricorda certi film giapponesi o certi cartoni animanti di qualche decennio fa è stato già definito da una certa stampa trash, spazzatura. Spazzatura o meno sta facendo il giro dello Stivale e ha già raggiunto 93mila visualizzazione. E secondo noi, il grande Seba di Lesmo, lo sapeva che sarebbe diventato virale e chiude il video clip puntando in alto con la scritta: “Nutrire il Pianeta, energia per vita – Sebax e Expo” . Aggiustando un po’ con il suo nome anche il claim dell’Esposizione Universale.

Un bel colpo per Seba, il coreografo più eccentrico di Lesmo.
Ecco qui il video, guardatelo prima che venga rimosso: la società Expo ha dichiarato che il logo della manifestazione è stato utilizzato in modo non autorizzato. Per Seba ci potrebbero essere delle conseguenze. Le prime, però, sono già arrivate sul web e sono le durissime parole del pubblico che ha stroncato il video clip. C’è chi addirittura ne chiede la rimozione perchè rovinerebbe l’immagine dell’Italia.


E voi cosa ne pensate?

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta