Attualità

Scuola 2.0, il wifi sbarca fra i banchi di 30 istituti monzesi

La realizzazione dell'intervento è stato affidato a Briantel Srl la società a cui il Comune nel 2013 ha affidato la realizzazione e la gestione del servizio wifi, prevede l’installazione di 15 hot spot e l’estensione del wifi a 30 plessi scolastici.

scuola-aula-mb

Il wifi sbarca nelle scuole monzesi. Subito dopo l’estate l’amministrazione aveva annunciato l’infezione di potenziare il servizio di internet senza fili. Il progetto faceva parte di un piano più ampio di riorganizzazione che coinvolgerà anche la macchina comunale.

Fra le varie operazioni messe in preventivo compariva anche l’estensione del servizio di wifi  ai plessi scolastici della città, che si andranno ad aggiungere alla biblioteche già connesse da diverso tempo.

L’intervento, che sarà eseguito da Briantel Srl, la società di Merate cui il Comune nel 2013 ha affidato la realizzazione e la gestione del servizio wifi, prevede l’installazione di 15 hot spot e l’estensione del wifi a 30 plessi scolastici. Nel frattempo, in alcuni istituti monzesi stanno arrivando anche le e-lavagne. Si tratta, in particolare, del liceo Scientifico Frisi e del classico Zucchi.

Entrambi i licei hanno dotato le classi di lavagne interattive multimediali e gli studenti di tablet. Al Frisi, su 43 classi, ben 30 sono state dotate della nuova attrezzattura. Allo Zucchi, invece, sono disponibili 180 tablet per tutte le seconde e per le classi del musicale e 12 lavagne

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta