Politica

La Lega Nord Monza e Brianza al Quirinale: “Ridateci gli arredi della Villa Reale”

Il segretario cittadino della Lega Nord Federico Arena lancia il suo appello direttamente al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

monza villa reale appartamenti reali mb 17

«Monza non è una colonia di Roma! Ridateci gli arredi mancanti della Villa Reale». Il segretario cittadino della Lega Nord Federico Arena lancia il suo appello direttamente al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, affinchè alcuni dei beni della reggia del Piermarini custoditi oggi al Quirinale possano finalmente tornare nel capoluogo brianzolo.

Federico Arena

Federico Arena

“E’ assurdo che molti locali della nostra splendida Villa Reale siano sprovvisti del loro arredamento originale. Ci risulta che tali beni siano custoditi in parte presso il Quirinale e in parte presso alcune ambasciate all’estero – spiega il rappresentante lumbard – Lo stato centrale, nell’opera di restauro, non ha messo un solo euro come ben sappiamo: che provveda perlomeno a restituire questo complesso di beni, che appartiene al patrimonio culturale e storico della nostra città. Monza non è una colonia di Roma!”.

Paolo Grimoldi, onorevole Lega Nord

Paolo Grimoldi, onorevole Lega Nord

Il deputato brianzolo della Lega Nord, Paolo Grimoldi, ha presentato, inoltre, un interrogazione ai ministri degli Esteri e della Cultura per sapere se sia vero che presso alcune ambasciate italiane all’estero si trovino arredi della Villa Reale di Monza. “Sarebbe opportuno – commenta Grimoldi – che questi arredi siano rassegnati alla Villa Reale per fare in modo che, almeno una parte degli stessi possa tornare alla sua sede storica”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta