Come assumere un apprendista: Apa Confartigianato forma i tutor

APA Confartigianato si mette a disposizione delle aziende che intendono inserire un apprendista e organizza un corso specifico per Tutor aziendale.

monza-apa-sed3-2-mb

Grazie al suo Centro di formazione, APA Confartigianato si mette a disposizione delle aziende che intendono inserire un apprendista e organizza un corso specifico per Tutor aziendale.

È in programma per lunedì 17 novembre un percorso della durata di 8 ore per acquisire le competenze professionali e formative previste per svolgere le funzioni del Tutor, così come previste dal DM n. 22 del 28 febbraio 2000. Questa figura, infatti, è richiesta per chi assuma personale con contratto di Apprendistato e svolge la funzione di affiancare il giovane durante il periodo di formazione, trasmettendo le competenze necessarie.

Il corso si terrà presso la sede di APA Confartigianato Imprese di Viale G.B. Stucchi 64 a Monza. “Sosteniamo l’apprendistato, sia a livello di corsi specifici che come sollecitazioni al Governo. Bisogna liberarlo da costi e vincoli introdotti dalla riforma Fornero, rilanciare l’alternanza scuola-lavoro, valorizzare le competenze, ‘importare’ in Italia l’esperienza tedesca del sistema di formazione ‘duale’, efficace collegamento tra il mondo della scuola e dell’impresa che consente ai giovani di conseguire un titolo di studio imparando un mestiere. È questa la strada per affrontare il dramma della disoccupazione giovanile e potenziare la qualità manifatturiera made in Italy” spiega il Presidente di APA Confartigianato, Giovanni Barzaghi.

Per info e iscrizioni al corso: Istituto Gatti – tel. 039.3632300 – istituto.gatti@iride.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta