Attualità

Lissone: per la Metropolitana si firma anche in Comune

Il municipio lissonese apre le sue porte e si offre di accogliere quanti vorranno firmare la petizione per portare la metro «rossa» fino alle porte di Lissone.

mm5-monza-cartina

Prosegue la raccolta firme a Monza, Lissone e Muggiò per chiedere la realizzazione di una linea metropolitana da sud a nord di Monza. Dopo soli cinque giorni, tra sottoscrizioni online e su carta il Comitato San Fruttuoso 2000 promotore dell’iniziativa ha già superato le 1.000 firme.

mm5-monza-cartina- completaA sposare la proposta del comitato cittadino monzese anche l’Amministrazione di Lissone che «chiede che si proceda finalmente alla realizzazione di una linea MM che colleghi Monza a Milano, che sia una linea di forza per la mobilità dentro la città, che arrivi sino a nord ai confini con Lissone e Muggiò per costituire la base di uno sviluppo ulteriore successivo in Brianza».

Da oggi, infatti, il municipio lissonese apre le sue porte e si offre di accogliere quanti vorranno firmare, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (piano terra), la petizione per portare la metropolitana fino alle porte di Lissone. Una decisione, quella di raccogliere le firme anche all’interno del comune, decisa direttamente dall’amministrazione in considerazione della “finalità di alto interesse lissonese dell’iniziativa, che attraverso una pubblica istanza vuole promuovere la realizzazione di una metropolitana da Milano a Monza, Lissone nord e Muggiò, proseguendo la linea MM1 (di cui nel prossimo giugno è preventivata l’apertura del capolinea di Monza Bettola)”.

Il prolungamento, previsto già nel Piano di governo del territorio di Monza, avrebbe infatti 5 nuove stazioni, di cui le ultime tre (Rondò, Ospedale e Parco) a immediato ridosso del nostro territorio.

I cittadini che vorranno aderire potranno dunque recarsi allo sportello Urp all’ingresso della sede comunale negli orari d’ufficio. La petizione, che ha già raccolto oltre mille firme nella prima settimana, si può firmare anche on line all’indirizzo http://www.hqmonza.it/petizione-mm-monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta