Sociale

“Amate nemiche”: a Meda un incontro sul femminicidio visto dai 18enni

Le classi quinte dell'Istituto Professionale "Milani" organizzano a Meda una serata benefica per discutere del femminicidio.

amate-nemiche-femminicidio-fronte-invito-particolare

Si terrà mercoledì 19 novembre un incontro sul tema del femminicidio, termine poco amato ma sempre più diffuso, non solo nel linguaggio giornalistico. Dalle ore 18.00 alle 22.00 presso la Sala Civica Radio del Comune di Meda in piazza Municipio si parlerà dunque delle “Amate Nemiche”: questo il titolo dato alla serata che sarà anche occasione di studio e di dibattito.

L’iniziativa è stata organizzata dalle classi quinte ad indirizzo grafico-pubblicitario, socio-sanitario e commerciale dall‘Istituto Professionale Statale “Milani” di Seveso e Meda.

Interverranno la scrittrice Nicoletta Sipos, l’avvocato Simona Buraschi, la psicologa Cristina Frasca e Mimma Carta del’associazione Cadom (Centro Aiuto Donne Maltrattate) di Monza.

Al termine dell’incontro, durante il quale è previsto anche un laboratorio a cura degli studenti e un piccolo rinfresco, saranno messe all’asta le opere in mostra realizzate dagli allievi delle due classi dell’indirizzo grafico-pubblicitario (V G di Seveso e V O di Meda), ispirate dal tema della violenza domestica. Il ricavato dell’asta sarà devoluto in beneficenza comesostegno alla Cadom.

L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming, collegandosi al link indicato sul sito dell’Istituto. In anteprima, il video di presentazione realizzato dalle classi ad indirizzo grafico, che si sono occupate anche di ideare la locandina di invito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta