Economia

Confindustria Monza Brianza: tredici neo Maestri del Lavoro

La Federazione Maestri del Lavoro d'Italia premia tredici brianzoli, nomi di spicco del tessuto industriale nostrano. Un premio anche a undici studenti del concorso "Incentivo al merito dello studio"

monza-confindustria-sede-via-petrarca-mb

Sono tredici, tutti brianzoli. Alcuni arrivano dal comparto comunicazione, altri da quello della distribuzione altri ancora dal settore informatico. Ma hanno una cosa in comune: sono stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro il primo maggio scorso dal prefetto di Milano e riceveranno sabato 15 novembre le onorificenze da parte di Comune e Provincia. (Nella gallery i volti e i nomi dei premiati, ndr). Assegnazione di un premio anche a undici studenti delle scuole serali del territorio vincitori del concorso “Incentivo al merito dello studio.”

L’evento avrà inizio alle 10.30 presso l’auditorium di Confindustria di Monza e Brianza. La conduzione sarà affidata a Carlo Manara, consigliere nazionale della Federazione Maestri del Lavoro Monza Brianza, il quale presenterà gli ospiti che interverranno sul palco. Saranno presenti oltre al prefetto di Monza Giovanna Vilasi, anche il sindaco Roberto Scanagatti, i vice presidenti di Camera di Commercio e Confindustria di Monza e Brianza ed alcuni rappresentanti della Federazione Maestri del Lavoro.

La premiazione vera e proprio è prevista però alle 11.30, quando verranno chiamati uno ad uno i neo maestri del lavoro per ricevere la medaglia da parte di Comune e Provincia. Lavoratori che si sono distinti per laboriosità, perizia e buona condotta morale oltre che per aver lavorato almeno 25 anni ed essersi prodigati nel trasmettere le conoscenze professionali alle generazioni future.

Seguirà poi la seconda premiazione della mattinata: undici studenti delle scuole serali che hanno partecipato al concorso “Incentivo al merito dello studio“. Oltre che ai risultati scolastici, i criteri di scelta considerano particolari situazioni di carattere familiare e personale dei candidati che li possano mettere in risalto ai fini del merito nel suo complesso.

Gli studenti premiati saranno: Eric Acheampong, Stefano Barbareschi, Cho Nant Hnin Aein, Simone Piero Colombo, Letizia Cullari, Carlo Francesco Finotti, Carlotta Montorfano, Sara Rossi, Nadia Ilaria Scramoncin, Davide Secchi, Felicia Diana Vacea.

La cerimonia si concluderà alle 12.30 circa, con i saluti di rito e i ringraziamenti ai partecipanti.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta