Cultura

Cesano, le scuderie di Palazzo Arese Borromeo aprono le porte

I cittadini potranno vedere lo stato di avanzamento dei lavori di restauro, il cui termine è previsto per fine anno.

Cesano-Maderno1Palazzo-Arese-Borromeo1-mb

Save the date. Domenica 30 novembre le scuderie di Palazzo Arese Borromeo aprono eccezionalmente le porte alla cittadinanza per illustrare lo stato di avanzamento dei lavori di restauro conservativo in corso, il cui termine è previsto per fine anno.

Dalle 10.15, in sala Aurora, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al momento di formazione e illustrazione dei lavori, realizzati grazie al cofinanziamento di Fondazione Cariplo nell’ambito del Distretto Culturale Evoluto – progetto della Provincia di Monza Brianza.

Un invito particolare è rivolto ai membri delle Associazioni “Amici di Palazzo e Parco Arese Borromeo” e “Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo”, che si occupano delle visite guidate al Palazzo.

Il sopralluogo al cantiere dei lavori porrà attenzione sopratutto alla sala delle ex scuderie, con colonne in pietra e soffitti a crociera che rendono peculiare questo ambiente, unico nel suo genere.

L’appuntamento è alle ore 10.15, dopo il saluto delle autorità, il professor Andrea Spiriti, l’architetto Paola Bassani e l’ingegnere Andrea Bassoli introdurrano la visita prima di passare al sopralluogo vero e proprio previsto per le ore 12.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta