Sport

A1M. Vero Volley Monza cede tre punti a Calzedonia Verona

Vero Volley Monza, pur dimostrando di essere in crescita, non riescono ad evitare la sconfitta 3-0 contro la Calzedonia Verona di Andrea Giani nella settima giornata di Regular Season.

Vero-Volley-Monza-vs-Calzedonia-Verona-by-Colnago-Copertina

Ancora rimandato l’appuntamento con il primo successo in Superlega UnipolSai per il Vero Volley Monza di Oreste Vacondio. I monzesi, pur dimostrando di essere in crescita, non riescono ad evitare la sconfitta contro la Calzedonia Verona di Andrea Giani, nella settima giornata di Regular Season.

Al PalaIper di Monza, quasi 1300 spettatori, la Calzedonia Verona si impone per 3-0, tornando alla vittoria dopo la sconfitta in casa contro la Top Volley Latina. I padroni di casa partono subito aggressivi andando in vantaggio 3-1. Verona recupera punto su punto fino all’8-8, quando il sestetto veneto va in vantaggio, chiudendo il primo set 25-16, grazie alle giocate di Anzani, Zingel e Gasparini.

Monza torna in campo nel secondo set più motivata, affidandosi alle giocate importanti di Padura Diaz e Botto, capaci di dare una scossa al match. I monzesi in svantaggio 12-9 al time-out tecnico, tornano in partita agganciando il pareggio, 15-15, e andando in vantaggio 17-15 sempre grazie ad uno scatenato Padura Diaz. La squadra di Vacondio però cala nel servizio, permettendo a Verona di tornare in vantaggio e chiudere il secondo set 25-21.

Terzo set che sembra a senso unico, con Verona avanti 5-1 nelle prime battute di gioco. Monza però ci crede e tiene il passo:  con Galliani che schiaccia a terra il pallone del 13-12. Fino al 20-18 per Verona, sembra una partita quasi chiusa, poi sale in cattedra Padura Diaz che mette a segno due ace di fila, portando in vantaggio Monza per la prima volta nel set, 22-21. Fase calda della partita: Padura Diaz forza il servizio sbagliando, 22-22. Poi errore di Gasperini, e ancora Monza avanti 23-22. Ace di Deroo per Verona, 24-23, che poi sbaglia al servizio riportando il match in parità 24-24. Primo tempo di Zingel vincente, 25-24, a cui risponde la diagonale di Botto, 25-25. Ancora Zingel e ancora Botto, 26-26. Padura attacca out, errore di Sander ed è ancora parità: 27-27. Anzani mette giù il pallone del 28-27 e Zingel (MVP della partita) mura su Elia, 29-27 per la Calzedonia che si aggiudica il terzo set e la partita.

Oreste Vacondio (1° Allenatore Vero Volley Monza): “Peccato, perché potevamo fare molto di più. Abbiamo giocato un buon primo set, attaccando benissimo e ricevendo meno bene. In attacco dimostriamo di essere un’ottima squadra. Galliani e Padura Diaz, quando prendono confidenza con la partita, sanno fare grandi cose. Peccato che non riusciamo a mantenere la stessa continuità in difesa. Padura Diaz è in crescita, dopo l’ottima partita di Molfetta sta tirando fuori il meglio di sé. Mi auguro continui in questa direzione”.

Andrea Giani (Calzedonia Verona): “Siamo una squadra che gioca bene ma regala un pochino troppo. Abbiamo avuto tante chance di chiudere la partita prima e non ci siamo riusciti. E quando ti lasci scappare le opportunità poi le paghi. Se difendi bene e non chiudi i contrattacchi poi diventa difficile. Comunque è stata una vittoria importante che ci da morale”.

Andrea Galliani (Vero Volley Monza): “Ho cercato di dare il massimo, nonostante in settimana avessi avuto qualche problemino con la schiena. Abbiamo commesso degli errori di precisione e di disattenzione: penso alla compostezza a muro e agli appoggi. Si sa, se in Superlega commetti errori del genere diventa difficile recuperare”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Vero Volley Monza di Oreste Vacondio sarà impegnato nella trasferta di Sansepolcro del 30 novembre, contro l’Altotevere Città di Castello – Sanasepolcro,  valida per l’ottava giornata di andata di Superlega UnipolSai.

VERO VOLLEY MONZA vs CALZEDONIA VERONA  0-3 (16-25, 21-25, 27-29)

VERO VOLLEY MONZA: Jovovic 1, Botto 10, Elia 4, Padura Diaz 17, Galliani 10, Gotsev; De Pandis (L). Vigil Gonzalez 3, Wang, Tiberti 1, Bonetti N.E. Procopio (L), Meneghello. All.Vacondio
CALZEDONIA VERONA: Zingel 14, Coscione 3, Sander 13, Anzani 7, Gasparini 7, Deroo 9; Pesaresi (L). Bellei 1. N.E. Borgogno, Gitto, Blasi, Centomo (L), White. All. Giani

NOTE Durata set: 23 ‘, 26‘, 30‘; totale 1h19’
Arbitri: Satanassi, Boris
Spettatori: 1294
Vero Volley Monza: bv 5, bs 14, m 8, e 25, attacco 40%
Calzedonia Verona: battute vincenti 7, battute sbagliate 14, muri 13, errori 16, attacco 49%
MVP: Aidan Zingel

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Colnago

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta