Cultura

Barlassina Teatro Belloni: al via la stagione di spettacoli, musica e danza

Il Teatro Belloni di Barlassina arriva al terzo anno di attività, e presenta in grande la stagione 2014/2015. Biglietti in vendita dal 21 ottobre.

teatro-belloni-presentazione-stagione-2015-mb-2

Al Teatro Belloni di Barlassina si è inaugurata nel pomeriggio di sabato 18 ottobre la stagione 2014/2015, con la presentazione di quel che vedremo in scena nei prossimi mesi, e, in serata, con uno spettacolo dedicato alla musica leggera.

Il programma è ambizioso, in linea con il progetto di Antonio Belloni, l’imprenditore che ha deciso di trasformare la ditta di famiglia in un piccolo teatro di ispirazione neoclassica.

teatro-belloni-presentazione-stagione-2015-mb-1E ambiziosa è anche la scelta di anticipare i contenuti della prossima stagione con una sorta di cabaret pomeridiano, davanti a un pubblico non numerosissimo (i posti occupati sono una 50ina, la metà di quelli disponibili), ma entusiasta e partecipe.

Quella del Teatro Belloni è in effetti una realtà ancora molto giovane (arriva quest’anno alla terza stagione completa) e non ancora ben conosciuta in zona: «Abbiamo bisogno di persone che amino il teatro e passino parola» conclude infatti la cantante/presentatrice Rosita, sul palco sabato pomeriggio.

Il programma di certo è pensato per attirare un pubblico ampio: sul palco del teatro di via Colombo, infatti, si succederanno danza, musica e teatro. E non di solo spettacolo vive il Belloni, che mette a disposizione i suoi esperti per il “Progetto officina”, 3 corsi e un seminario “per essere dentro lo spettacolo”: scenotecnica, sartoria e costumistica, fotografia, recitazione e dizione.

A maggio, inoltre, sono previsti due concorsi musicali pensati appositamente per i giovani: “Largo ai Giovani! 2015”, musicisti dai 6 ai 25 anni, e il concorso internazionale per violinisti e pianisti “Young Talents & Orchestra”, giunto alla terza edizione.

Per informazioni più dettagliate, vi rimandiamo al sito web: www.teatrobelloni.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta