Realtà aumentata e piste ciclabili per rilanciare Monza

Comune e Regione Lombardia hanno presentato un nuovo progetto per valorizzare le eccellenze turistiche della città e il commercio.

conf-turismo-monza-mb

Rilanciare il turismo e il commercio. E’ questo il doppio obiettivo che si propone di perseguire l’amminsitrazione comunale monzese grazie a un nuovo progetto ribattezzato “Monza emozione vera – Monza true emotion” finanziato grazie a un bando di Regione Lombardia.

Il budget a disposizione è di oltre un milione di euro, somma che il sindaco Roberto Scanagatti intende impiegare per preparare al meglio Monza in vista di Expo. La parola d’ordine è eccellenza. O meglio, le eccellenze del territorio da quale partire per un realizzare un percorso di valorizzazione che risulti integrato da un punto di vista turistico e commerciale.

Il programma è stato presentato alla Casa degli Umiliati nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche l’assessore regionale al Turismo, Mauro Parolini. Lo stanziamento verrà impiegato per sviluppare un applicazione di realtà aumentata, grazie alla quale i visitatori inquadrando un monumento di Monza con il loro smartphone potranno avere una serie di informazioni storiche, culturali e anche commerciali.

Oltre che per questa soluzione che promette di rendere sempre più tecnologico l’approccio alla città, i fondi serviranno per allestire un sito internet dedicato, per realizzare nuove infrastrutture tipo piste ciclabili ed estensione del wi fi anche a Parco e Villa Reale, per realizzare depliant e cartine e nuovi arredi urbani.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta