Politica

Pd Monza: Alberto Pilotto è il nuovo segretario cittadino

Un solo voto di scarto (28 a 27) che ha permesso a Pilotto di spuntarla sul suo "avversario" Domenico Guerriero.

alberto pilotto pd

Alberto Maria Pilotto è il nuovo Segretario Cittadino del PD di Monza. La nomina è giunta ieri, 22 ottobre, in seguito alla votazione avvenuta nel quartier generale di via Arosio.

Un solo voto di scarto (28 a 27), ma decisivo, che ha permesso a Pilotto di spuntarla sul suo “avversario” Domenico Guerriero. Un risultato atteso da una settimana visto che al primo turno l’esito della votazione era stato un clamoroso pareggio (26 a 26). “Una campagna elettorale tra i due candidati segretario esemplare per correttezza e collaborazione per il bene del partito” così è stata definita dagli stessi votanti.

Alberto Pilotto, consigliere comunale a Monza, dirigente presso una società di telecomunicazioni internazionale del gruppo British Telecom e un funzionario dell’Inps di Monza, da anni milita nel Pd, il primo e unico partito a cui si è iscritto proprio perchè il solo a rispecchiare i suoi ideali. “Un partito che si fonda sui valori tradizionali della sinistra: l’uguaglianza, il rispetto dell’avversario, l’attenzione nei confronti degli ultimi, la solidarietà”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta