Attualità

A metà ottobre riprendono i lavori per la metropolitana

Ripartono i lavori della M1 Sesto-Monza. La comunicazione ufficiale porta la firma di Metropolitana Milanese Spa. A lavoro già da metà ottobre.

metro-treno

Ripartono i lavori della M1 Sesto-Monza. La comunicazione ufficiale porta la firma di Metropolitana Milanese Spa. Nella nota stampa della azienda, infatti, si comunica che a seguito dell’accordo intervenuto con Acmar S.c.p.A. (che ha assorbito i “rami di azienda” degli altri componenti della Associazione Temporanea di Imprese che si trovavano in difficoltà), ripartiranno i lavori per la realizzazione delle opere riguardanti il prolungamento della Linea 1 della metropolitana Sesto San Giovanni – Monza Bettola già da metà ottobre.
«Nella giornata odierna Metropolitana Milanese Spa, nel corso della riunione appena conclusasi presso il Comune di Milano alla presenza di tutti gli Enti Finanziatori dell’opera (Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Comune di Sesto San Giovanni e Comune di Monza), ha riferito in merito all’accordo sottoscritto con l’Appaltatore che rimuove la completa sospensione dei lavori. Già dal 22 settembre scorso l’Appaltatore, peraltro, ha già avviato le attività propedeutiche per consentire al più presto la ripresa delle attività a pieno regime che si registrerà entro la metà del corrente mese» questo è quanto si legge nella comunicazione ufficiale.

Una risposta concreta a coloro che, proprio in queste settimane, chiedevano che i lavori riprendessero.

Paolo Confalonieri

Paolo Confalonieri

Si è detto molto soddisfatto l’assessore alla Vibilità del comune di Monza, Paolo Confalonieri: «Siamo molto contenti perchè abbiamo lavorato molto in questi anni a questo progetto che ci vede attivamente coinvolti. Siamo confidenti che entro il 2016 la metropolitana giungerà finalmente a Bettola. Proseguono inoltre gli incontri con il comune di Cinesello per definire il progetto. La metropolitana sarà una grande opportunità per migliaia di monzesi».

(ultimo aggiornamento 8 ottobre, ore 15.30)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta