Cultura

“La cultura motore dello sviluppo”: a Monza il convegno nazionale

Si terrà domenica 25 ottobre al teatrino della Villa Reale di Monza il meeting dedicato alla cultura e al lavoro organizzato dal gruppo parlamentare del PD.

monza-villa-reale-visite-gratuite-mb-(1)

Si terrà sabato 25 ottobre al teatrino della Villa Reale di Monza il meeting dedicato alla cultura e al lavoro organizzato dal gruppo parlamentare del PD.

Sarà quindi Monza e la Brianza ad ospitare questa iniziativa di grande spessore dove si parlerà con diversi importanti ospiti dello sviluppo culturale unito allo sviluppo economico di un paese ricco di beni culturali come l’Italia. Monza e il suo territorio non è stato scelto a caso: sia per la sua location, la Villa Reale, a breve tornata agli antichi splendori grazie ad un lungo restauro, ma anche perchè la Brianza è stata capace di creare una manifestazione come Ville aperte, un evento in grado di attirare ogni edizione migliaia di visitatori. E non vanno dimenticati i musei presenti: dal civico di Monza, al museo di arte moderna di Lissone, al Must di Vimercate il museo del territorio di tutto il vimercatese.

Fra i politici del Pd che hanno creduto fino in fondo in questo meeting c’è sicuramente Roberto Rampi, compenente della commissione culturala alla Camera: Saranno presenti al tavolo dei relatori oltre al sindaco di Monza Roberto Scanagatti e il neo presidente provinciale Gigi Ponti, anche diversi operatori del settore: Sergio Escobar, direttore del Piccolo Teatro di Milano, Manuel Agnelli, musicista, fondatore e cantante degli Afterhours. La partenza dei lavori è fissata per le 9.30 con Irene Manzi dell’ufficio di presidenza della comissione cultura.

PROGRAMMA COMPLETO:

cultura come sviluppo-monza

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta