Sport

A1M: Vero Volley Monza vince in tre set contro lo Ziraat Bankasi

Il Vero Volley Monza di Oreste Vacondio esce vittorioso dall’allenamento congiunto contro la squadra turca Ziraat Bankasi di Ankara.

Vero-Volley-Monza-allenamento

Il Vero Volley Monza di Oreste Vacondio esce vittorioso dall’allenamento congiunto contro lo Ziraat Bankasi di Ankara. La squadra turca, allenata dal tecnico spagnolo Munoz, non è riuscita a vincere neanche un set al PalaIper. Dopo aver dominato i primi due set 25-19 e 25-15, la squadra monzese è leggermente calata di concentrazione all’inizio del terzo set, ma poi ha liquidato la pratica senza problemi, chiudendo il terzo 26-24.

Il primo set inizia con il vantaggio dei turchi per 6-8. Sul servizio di Jovovic sull’ 8-9 per gli ospiti, il muro su Serhat riporta il punteggio in parità. Partita giocata punto a punto fino al primo time-out tecnico, che si chiude con il punteggio di 12-11 per l’Ankara. Si riprende con la schiacciata di Botto, per Monza, che riporta il punteggio in parità. Il primo sorpasso dei padroni di casa arriva sul 14-13 con il punto di Padura Diaz, poi allungato dal mani fuori di Botto che fissa il punteggio di sul 15-13. Time out chiamato dal coach dei turchi. Muro vincente, schiacciata sul muro e ancora muro vincente di Elia, fanno allungare Monza a 18-13. Il massimo vantaggio del Vero Volley si concretizza con il muro di Padura Diaz che allunga sul 24-17. L’Ankara non si riprende, il primo set si chiude 25-19 per i padroni di casa.

Il secondo set si apre con equilibrio 3-3 e nessuno dei due sestetti riesce a prendere il largo. Sul 4-3 per Monza, il muro di Padura Diaz fa allungare i padroni di casa a 5-3. L’ottimo muro di Eren per lo Ziraat, sulla schiacciata di Padura Diaz, porta il punteggio in parità 6-6. Free Ball dello Ziraat, alzata di De Pandis e schiacciata di Padura Diaz fanno riallungare Monza 8-6. Due punti consecutivi del Vero Volley, e doppio vantaggio: 10-6 per i padroni di casa. Il time-out tecnico arriva sul 12-8 per Monza. Invasione di Serhat per i turchi e il Vero allunga 14-9. Time-Out chiamato da Munoz. Eren, dello Ziraat, spara fuori un pallone e la squadra di Oreste Vacondio allunga 18-9.  Ankara non riesce a reagire agli ottimi attacchi del Vero Volley che, con l’attacco vincente Quesque, allunga 19-12. L’Errore in battuta di Ferreira ed il conseguente muro di Quesque su Cuneyt permettono a Monza di andare sul 22-13. Il set si chiude con il muro di Wang Chen, 25-15 e secondo set a Monza.

Terzo set nuovamente equilibrato dall’apertura, 4-4 e squadre che non riescono a mettere a segno due punti in fila. Muro di Koray su Botto e palla messa a terra da Vigil Gonzales per Monza, punteggio inchiodato sul 7-7. Monza prova ad allungare con il muro di Padura Diaz su Eren, che porta il punteggio sull’11-9, ma la successiva invasione del cubano permette ai turchi tornare in partita. Il time-out tecnico si chiude sul punteggio di 12-10. Monza prova a distaccare gli ospiti con l’attacco di Quesque sul 15-13, ma l’attacco di Huseyn prima e il successivo errore di Padura Diaz portano il punteggio sul 15-15. Vigil Gonzales al servizio permette ai padroni di casa prendere un discreto vantaggio, 18-15 e costringe Munoz, tecnico di Ankara, a chiamare time-out. Timida reazione dell’Ankara che viene stroncata con l’attacco di Wang Chang, che porta il punteggio sul 19-16. Ankara non molla. L’attacco di Rouzier, spinge i turchi a crederci. Con l’out di Chang accorciano il punteggio a 22-20. Lo stesso Chang, sul 23-21, attacca in modo vincente facendo avvicinare Monza alla vittoria. Sul punteggio di parità, 24-24, al servizio per i turchi va Koray. Palla giocata su Botto e messa a terra dallo stesso, 25-24. Il match point arriva sul muro vincente di Gotsev su attacco di Rouzier.

Oreste Vacondio: “Sono molto soddisfatto di come hanno giocato i miei atleti. Abbiamo espresso una buona pallavolo, sicuramente migliore rispetto a quella che si era vista venerdì contro Piacenza. Siamo stati bravi nell’organizzazione a muro soprattutto sulla lettura del palleggiatore. Piano piano i ragazzi dovranno prendere coscienza che siamo in A1, e tirare fuori tutte le loro capacità. A livello di condizione fisica siamo in miglioramento”.

Fernando Munoz: “Siamo partiti bene, con la giusta concentrazione per affrontare una partita di questo livello. Abbiamo cercato di modificare qualche strategia tattica sul gioco del palleggiatore. Non riuscivamo a prendere il cambio di palla e alla fine è stato troppo difficile rimettere la partita sui binari giusti”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Vero Volley ha in programma altri quattro allenamenti congiunti: a Rovigo contro Padova venerdì 3 ottobre, mercoledì 8 ottobre e giovedì 9 ottobre in casa contro Friedrichshafen e mercoledì 15 ottobre contro Modena in Emilia.

Vero Volley Monza – Ziraat Bankasi Ankara 3-0 (25-19, 25-15, 26-24)

Vero Volley Monza: Jovovic 3, Botto 12, Gotsev 13, Padura Diaz 7,  Quesque 7, Vigil Gonzales 8; De Pandis (L), Tiberti, Galliani 7, Bonola 3, Wang 8, Bonetti 1, Elia 4, Procopio (L). All. Vacondio
Ziraat Bankasi Ankara: Burak 12, Eren 8, Serhat 4, Ferreira 8, Koray 7, Rouzier 3; Alperay (L), Emre 3, Cansin, Cuneyt 4; Volkan (L). N.E. Selim, Berkan, Rodriguez. All. Munoz
NOTE Durata set: 24‘, 24‘, 27‘; totale 1h15’
Vero Volley Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 13, muri 18, errori 18, attacco 50%
Ziraat Bankasi Ankara: bv 3, bs 12, m 9, e 24, attacco 42%

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta