Sport

A1F: Il PalaIper ospiterà la 19° Supercoppa Italiana di pallavolo

Sarà il PalaIper di Monza il teatro della 19^ Supercoppa Italiana di pallavolo femminile di Serie A, primo trofeo in palio nella stagione 2014-15.

Vero-Volley-generica-copertina

Sarà il PalaIper di Monza il teatro della 19^ Supercoppa Italiana di pallavolo femminile di Serie A, primo trofeo in palio nella stagione 2014-15. Il palazzetto brianzolo, vera e propria casa del volley – Saugella Team Monza (Serie A2 femminile) e Vero Volley Monza (Serie A1 maschile) vi disputano le partite interne – ospiterà nuovamente la competizione dopo il successo dell’edizione di febbraio 2012, quando Bergamo si impose 3-2 su Villa Cortese.

L’evento, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, si svolgerà sabato 25 ottobre alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, che anche quest’anno seguirà con passione la pallavolo rosa di vertice.

Sul campo si sfideranno la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, vincitrice dell’ultimo Scudetto e detentrice del titolo, e la vincente dello spareggio tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo, rispettivamente finalista Scudetto e finalista Coppa Italia 2013-14. La gara di spareggio è in programma mercoledì 22 ottobre al PalaGeorge di Montichiari.

La Supercoppa Italiana aprirà idealmente le porte al 70° Campionato di Serie A1 e Serie A2, il cui inizio è previsto nel weekend dell’1-2 novembre.

Fonte e Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio MBNews di Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta