Cultura

Ville Aperte corre sui social con TwLetteratura

Novità di questa edizione è la collaborazione con TwLetteratura, associazione culturale che crea interventi di valorizzazione culturale basati su giochi di riscrittura dei testi letterari attraverso Twitter.

smartphone-cellulare-tecnologia-2-mb

Meno di 24 ore al via di Ville Aperte. La rassegna, che spalanca le porte al patrimonio artistico e architettonico della Brianza promossa dalla Provincia di MB, quest’anno si presenza più social che mai.

Novità di questa quarta edizione è la collaborazione con TwLetteratura, associazione culturale che crea interventi di valorizzazione culturale basati su giochi di riscrittura dei testi letterari attraverso Twitter.

In occasione della manifestazione TwLetteratura proporrà la lettura di due testi: alcuni brani scelti dal Diario del viaggio in Brianza di Henri-Marie Beyle (Stendhal) e il capitolo IX dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Sul sito www.twletteratura.org verranno pubblicati prima il testo di Stendhal (24-25 settembre), poi quello di Manzoni (26-28 settembre). Nei giorni indicati tutti gli utenti potranno leggere i brani prescelti, commentarli su Twitter con gli hashtag #phmb2014/Stendhal e #phmb2014/Manzoni e confrontarsi con gli altri che partecipano al gioco. I tweet migliori verranno raccolti e condivisi con la comunità sotto forma di tweetbook.
Inoltre, TwLetteratura accompagnerà su Twitter anche gli eventi in programma di pH_performing Heritage, offrendo cronache in diretta, commenti e suggestioni attraverso l’account @TwLetteratura. Tutti saranno invitati a contribuire, raccontando l’esperienza di Ville Aperte e la loro Brianza con gli hashtag #phmb2014 e #villeaperte.

Clicca qui per informazioni su Ville Aperte

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta