Salute

“Giornata mondiale del cuore” a Monza si celebra con due appuntamenti

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, la Onlus Brianza per il Cuore organizza a Monza due incontri con la cittadinanza, il 25 e il 27 settembre.

isoledellasalute-monza-brianzaperilcuore-mb

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, la Onlus Brianza per il Cuore organizza a Monza due incontri con la cittadinanza, sul tema “Scelte giuste per il cuore nel lavoro, nello svago, nel riposo, nella vita”.

Il primo appuntamento è per giovedì 25 settembre: presso la Sala Maddalena (via Santa Maddalena, 7) alle ore 21.00 è organizzato un “Incontro di sensibilizzazione sui fattori di rischio cardiovascolare”. Parteciperanno i cardiologi dell’ospedale San Gerardo Felice Achilli, Orazio Ferri, Elisabetta Montemerlo, Angelo Rovati, e la responsabile del 118 Areu Monza Brianza, la dottoressa Gian Piera Rossi. A una semplice e divulgativa relazione, seguirà un momento di confronto con il pubblico per soddisfare le proprie curiosità o dubbi. La dottoressa Rossi, invece, spiegherà com’è cambiato il 118 Monza Brianza dopo le recenti ristrutturazioni, e come risponde alle emergenze.

Sabato 27 settembre, invece, si svolgerà per tutta la giornata la consueta annuale manifestazione in piazza dell’Arengario: presenti all’appello “Isole della salute”, “Gara del cuore”, “Progetti di cardioprotezione della città” e altre iniziative per tutta la famiglia.

Un’occasione per accendere i riflettori sulle malattie cardiovascolari, che in Italia colpiscono ogni anno 127mila donne e 98mila uomini, e su come prevenirle: l’attenzione è su alimentazione, attività fisica, e sugli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.

In apertura, un’immagine dalle “Isole della salute” di settembre 2013

G.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta