Attualità

Comitato San Fruttuoso: “Se Monza vuole la metro si mobiliti”

"Se Monza vuole la metropolitana, da Bettola a nord, questo è il momento di darsi da fare, Il comitato San Fruttuoso 2000 lancia il suo appello al primo cittadino Roberto Scanagatti.

metro-treno

“Se Monza vuole la metropolitana, da Bettola a nord, questo è il momento di darsi da fare. Non soltanto perché la metropolitana è indispensabile. Ora ci sono a disposizione, per progetti di mobilità, milioni dall’Europa, che ha triplicato la disponibilità dei fondi fino a 12 miliardi di euro”. A parlare è il comitato San Fruttuoso 2000: “Invitiamo il sindaco Scanagatti e la giunta comunale di Monza, ma anche le Amministrazioni dei comuni confinanti a nord, ad assumere iniziative più forti, frequenti e insistenti per chiedere la metropolitana”.

Il Comitato monzese lancia il suo appello al primo cittadino spiegando in una nota stampa fiume come “Milano sta pensando di rinunciare alla M4 e questo potrebbe liberare altre risorse economiche da non lasciarsi sfuggire: 490 milioni dello Stato più altri 172 del Fondo Nazionale Trasporti”.

Per l’associazione di Monza la M4 sarebbe una “infrastruttura inutile e costosa”, a mancare sarebbero piuttosto le linee di trasporto pubblico efficienti e veloci in tutta l’area a nord di Milano “ancora più urgenti ora che la ferrovia Chiasso-Milano sta per diventare una TAV merci anche a scapito della frequenza dei convogli locali». Il comitato dunque lancia il chiaro appello a tutta la cittadinanza di mobilitarsi per domandare con insistenza la MM”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta